Stasera al ‘San Paolo’ andrà in scena una gara degna di fare da spot al calcio. Napoli-Manchester City vedrà impegnate due tra le squadre che offrono la più alta qualità possibile in quanto a gioco. E di conseguenza anche la maggior parte degli interpreti di entrambe le compagini figurano nel novero di quelli che possono essere considerati dei top player. Sarà una partita speciale per certi versi per quanto riguarda Lorenzo Insigne e Sergio Aguero. Per tutti e due riveste un ruolo importante Diego Armando Maradona.
A Napoli, dopo l’era contrassegnata da quello che è riconosciuto da tutti in maniera universale come il migliore giocatore di tutti i tempi, sono stati pochissimi i calciatori in grado di mostrare estro e fantasia, ancora meno quelli capaci di farlo ad alto livello, contribuendo alle fortune del Napoli. Insigne ci sta riuscendo, ed insieme ad altri è certamente un elemento imprescindibile del club azzurro ai giorni d’oggi. Un Napoli senza Insigne non è concepibile.
Napoli-Manchester City, occhi puntati su Insigne ed Aguero
Allo stesso modo Aguero sta contribuendo a mantenere il Manchester City tra le grandi d’Europa. Il 29enne argentino milita dall’estate del 2011 con la formazione inglese e ha rivestito sempre un ruolo importante, contribuendo con i suoi gol e le sue giocate ai successi dei Citizens in ambito nazionale. Adesso non è più giovanissimo, ma Aguero possiede i numeri sia dal punto di vista tecnico che fisico e caratteriale per riuscire a rappresentare il fulcro del gioco almeno per altre tre stagioni. Il ritorno in campo più che probabile dopo l’incidente del mese scorso che lo coinvolse in maniera sfortunata sarà un grosso stimolo, assieme al fatto di giocare fuori casa in uno stadio tutto esaurito. Tra l’altro lo stadio del suo ex genero Maradona. Ci si attende molto da entrambi.