Napoli-Manchester City formazioni LIVE: Sarri si affida ai migliori

Napoli-Manchester City di questa sera sarà un appuntamento cruciale per le sorti degli uomini di Maurizio Sarri in Champions League. La gara rappresenterà praticamente un dentro o fuori per gli azzurri, specialmente tenendo in considerazione il risultato in contemporanea dello Shakhtar Donetsk in casa contro il Feyenoord. L’attuale capolista della Serie A italiana intende comunque combattere fino alla fine per ottenere il secondo posto del gruppo F (il primo sembra ormai già assegnato proprio ai Citizens), e per questo motivo il Napoli che vedremo in campo questa sera al ‘San Paolo’ dovrebbe essere quello da considerare ormai titolare.

Napoli-Manchester City, così in campo

Il Napoli scenderà in campo con gli uomini migliori: non ci sarà turn over, complice anche con tutta probabilità il prossimo impegno di campionato, che vedrà gli azzurri andare a Verona per affrontare un Chievo in grande difficoltà. Sarà una partita che non porterà via energie mentali come successo contro la Roma, l’Inter o contro gli stessi inglesi all’andata, e semmai qualche ricambio lo si vedrà proprio al ‘Bentegodi’; un azzardo che ci sta.

Giocheranno AlbiolKoulibaly davanti a Reina, con il rientrante Hysaj e Ghoulam sulle fasce. A centrocampo conferme per Allan e Jorginho accanto a Hamsik. In attacco non si discute il magnifico terzetto composto da Callejon, Mertens ed Insigne. Il Manchester City arriva in Italia con Sané nella posizione di centravanti, starà fuori il brasiliano Gabriel Jesus, e contro il Napoli si dovrebbe rivedere anche Sergio Aguero, dopo l’incidente d’auto che lo ha visto sfortunato protagonista un mese fa. El Kun giocherà nello stadio che il suo ex suocero, Diego Armando Maradona, ha reso celebre nel mondo.

 

Napoli-Manchester City probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Aliol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho; David Silva, Sterling, Aguero; Sané. All. Guardiola

Gestione cookie