La SSC Napoli ha preso poco fa posizione in merito alle dichiarazioni di ieri del presidente Aurelio De Laurentiis in merito all’utilizzo del Var. Le parole del patron azzurro sono state infatti mal interpretate e il Napoli ha quindi preferito riportare i dovuti chiarimenti tramite il proprio profilo Twitter ufficiale: “Alcuni media hanno mal riportato le parole di Aurelio De Laurentiis sul VAR: il Napoli è assolutamente favorevole a questo strumento. De Laurentiis parla di moviola in campo da oltre 10 anni. Noi pensiamo che l’introduzione del VAR sia un aiuto importante per gli arbitri. Il Napoli applica il fuorigioco in modo molto intenso ed è la squadra che, in Italia, gioca più palloni nell’area avversaria. Un tipo di gioco dove l’errore arbitrale può essere dietro l’angolo. Con il VAR chi gioca in questo modo si sente maggiormente tutelato. L’errore è umano: gli arbitri italiani sono, da sempre, tra i migliori al mondo. Con il VAR avremo standard qualitativi sempre più alti. Per la precisione, il Napoli gioca mediamente 56,8 palloni in zona area avversaria per partita: 625 nelle 11 sinora giocate”.
Ecco il passaggio ‘incriminato’ riguardante il Var: “Ora che hanno messo il Var chissà cosa si inventeranno ancora per falcidiarci e inventarsi ostacoli vista la nostra capacità di esprimere un gioco non facile da raggiungere”.
La SSC Napoli con il comunicato di oggi ha però fatto chiarezza sulla reale natura delle parole di Aurelio De Laurentiis, assolutamente favorevole all’utilizzo dello strumento.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…