Un moto perpetuo. Allan Marques ha aperto le danze in Napoli–Sassuolo mettendo in luce la sua caratteristica principale: il pressing alto dei centrocampisti avversari. Sì, perché il gol del momentaneo uno a zero della squadra azzurra è arrivato dal recupero palla dai piedi di Sensi che stava cercando di impostare l’azione dei suoi dalle retrovie. Il brasiliano è arrivato da dietro come una furia e, senza troppi fronzoli, ha insaccato la palla alle spalle dell’incolpevole Consigli. Il Ct Tite sta continuando a monitorare le sue prestazioni in maglia azzurra, ma l’ ex Udinese ha dichiarato: “Speriamo nella chiamata, anche se è un po’ difficile ma non so il motivo. Cerchiamo di fare bene qui al Napoli poi se arriva la chiamata bene. Se non arriva, è importante fare bene con il nostro club”.
Il brasiliano sta attraversando un ottimo stato di forma venendo così premiato con un gol che ha incanalato la sfida contro il Sassuolo sui binari giusti. La sua abilità di rincorrere costantemente gli avversari porta Maurizio Sarri a schierare spesso Allan in mezzo al campo al fianco di Jorginho, soprattutto in campionato. L’obiettivo dei partenopei resta così quello di arrivare più in alto in classifica e così il tecnico toscano si affida ai suoi uomini di maggiore affidabilità nelle sfide di Serie A. Contro il Manchester City, infine, il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina alternandosi con Piotr Zielinski, che però è apparso poco lucido ieri con appoggi semplici sbagliati incredibilmente in fase di uscita.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…