Napoli-Sassuolo, risolto il rebus 2-1: ecco perché il gol è di Callejon

Napoli-Sassuolo
Napoli-Sassuolo © GettyImages

Importante successo del Napoli che si conferma capolista solitaria. Per gli azzurri si è trattato dell’undicesima vittoria in dodici partite nonché il 23º risultato utile consecutivo in campionato. Un match quello odierno contro il Sassuolo che però non è stato sempre in discesa. A dispetto del risultato finale di 3-1 infatti l’undici di Sarri ha sofferto nei primi 45 minuti. Avanti con Allan, i partenopei sono stati raggiunti al 41′ dal colpo di testa vincente di Falcinelli. Una zuccata che sembrava destinare la prima frazione di gioco sull’1-1. La reazione della squadra campana è stata però repentina. Sono bastati tre minuti prima che il Napoli si riportasse in vantaggio. Il momento di svolta c’è stato con il calcio d’angolo battuto da Callejon da cui poi è scaturito il secondo gol azzurro.

Napoli-Sassuolo, seconda rete azzurra realizzata da Callejon: i motivi

Una rete piuttosto controversa, visto che per diversi minuti non è stato chiaro a chi assegnare la realizzazione dei partenopei. Inizialmente la rete sembrava essere stata realizzata da Lorenzo Insigne oppure addirittura pareva esserci un’autogol di Consigli. Successivamente però la Lega Calcio non ha avuto dubbi. Il gol è stato realizzato da José Maria Callejon direttamente dalla bandierina. Si è arrivati a questa conclusione analizzando i replay dell’azione incriminata. Lo spagnolo ha tirato direttamente da calcio d’angolo disegnando una traiettoria arcuata verso i pali del Sassuolo.

Tuttavia effettivamente un intervento da parte di Insigne c’è stato. Il giocatore ha difatti sfiorato la palla con la schiena ma questo non ha influito sulla direzione della sfera ma ha avuto il solo risultato di spiazzare Consigli. Per questa ragione il gol è a tutti gli effetti dell’ex Real Madrid che sale così a 5 reti in stagione. A conferma di questo ci sono anche le parole dello stesso Insigne che uscendo dai campo ha confidato a Callejon di non aver deviato la sfera. Insomma, mistero svelato: il 2-1 è dello spagnolo.

Lorenzo Maria Pierini

Gestione cookie