Bucchi%3A+%26%238220%3BMi+%C3%A8+piaciuta+la+mia+squadra%2C+il+Napoli+gioca+il+miglior+calcio+d%26%238217%3BEuropa%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/10/29/bucchi-napoli-sassuolo/amp/
Napoli News

Bucchi: “Mi è piaciuta la mia squadra, il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa”

Cristian Bucchi © Getty Images

Christian Bucchi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine della gara persa al San Paolo contro la squadra di Sarri: “Il Napoli esprime il miglior calcio d’Europa. Volevo una squadra con la voglia di giocarsela, credo che la nostra parte l’abbiamo fatta. Abbiamo preso due pali, abbiamo fatto gol. Mi è piaciuta la mia squadra, ma abbiamo concesso reti sporche al Napoli: è questo il rammarico.  Oggi mi interessavano la prestazione e la compattezza di squadra. Non è facile entrare in una situazione del genere qui con il Sassuolo: Di Francesco aveva lavorato sei anni con lo stesso gruppo e con la stessa mentalità. La cosa che mi premeva era quella di dare l’identità di gioco a questi ragazzi. Se si liberano dalle paure, sono convinto che vedremo una squadra che giocherà un buon calcio. La Juventus è in grado di gestire il possesso, il Napoli spinge sempre sull’acceleratore: rischia di fare cinque gol, ma deve tenere ritmi altissimi. E’ convinto dei propri mezzi: credo sia l’anno giusto per vincere qualcosa di importante”. Poi il tecnico dei neroverdi ha aggiunto altre dichiarazioni interessanti in conferenza stampa: “Il Napoli mette pressione, aggredisce: avevamo preparato un modo per superare la loro prima pressione con dei lanci o fraseggio per poi attaccarli sugli esterni, oltre a sviluppare i calci piazzati perché abbiamo struttura fisica. Nella ripresa potevano scendere di ritmo perchè giocano a mille all’ora. Mi metto in discussione ogni giorno, è il nostro mestiere. I risultati sono determinanti, ma arrivano tramite lavoro e fortuna, la seconda non possiamo determinarla”.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Scambio Inter-Napoli: decisiva la volontà di Antonio Conte

L’asse Milano-Napoli potrebbe infuocarsi in modo particolare nel corso del prossimo calciomercato invernale dopo quanto…

2 ore ago

Napoli, infortunio grave: salta il riscatto, ADL spacciato

Il tempo sembrerebbe essere stato scampato, ma l’infortunio subito dal calciatore potrebbe comunque avere delle…

3 ore ago

Napoli, nuovo incontro dopo la sosta: firma a fine anno

Antonio Conte l’ha richiesto espressamente: un giocatore del genere deve fare parte di questo Napoli…

4 ore ago

Ribaltone in Serie A: hanno bloccato Sarri per la panchina

Libero dopo l’ultima esperienza alla guida della Lazio, Maurizio Sarri ha finalmente trovato sistemazione per…

5 ore ago

Allegri torna in Serie A: annuncio e colpo di scena

Massimiliano Allegri a quanto pare è pronto a tornare in Serie A ed arriva in…

6 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora: ruolo inedito per Politano

In casa Napoli quanto sta facendo Antonio Conte sta dando dei risultati a dir poco…

7 ore ago