Cristian Bucchi ha parlato di Napoli-Sassuolo di domani in conferenza stampa. L’allenatore neroverde è consapevole del fatto di venire al ‘San Paolo’ con poche possibilità di poter tornare a casa con l’intera posta in palio. E questo nonostante da più parti la sua panchina venga considerata a rischio. La situazione di classifica del Sassuolo non è delle migliori infatti, ed è attenuata soltanto dalle contemporanee medesime difficoltà vissute da diverse altre compagini del campionato, che fanno compagnia agli emiliani nei bassifondi della graduatoria.
Bucchi ha affermato in sala stampa a qualche ora di distanza dal viaggio che porterà il suo Sassuolo in Campania: “In questo momento il Napoli è certamente la squadra più forte d’Europa o comunque tra le prime cinque. Ci vorranno motivazioni ed atteggiamenti straordinari e fuori dal comune per non andare subito sotto. Per quanto riguarda me, sarà una emozione particolare tornare a Napoli, dove ho avuto la fortuna di militare da calciatore (nel 2006/2007 e per la prima parte della stagione 2010/2011, ndr).
Bucchi prosegue il proprio intervento davanti ai giornalisti: “Emozione si, ma soltanto prima e dopo il fischio di inizio. In campo come sempre sarà un’altra cosa, ci sarà lotta vera. Sia io che i miei giocatori siamo consapevoli del valore del Napoli, ma vorrei vedere da parte della mia squadra un atteggiamento da coltello tra i denti. Nessun timore reverenziale al cospetto di un grande avversario quale è l’undici azzurri, voglio che i miei giocatori lottino a viso aperto, sempre tenendo in considerazione però il fatto che lasciare anche il minimo spazio agli azzurri risulterà sicuramente fatale”
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…