L’undicesima giornata propone alle ore 15:00 al ‘San Paolo’ Napoli-Sassuolo, partita che potrebbe rappresentare sulla carta una buona occasione per gli uomini di Maurizio Sarri di guadagnare ulteriori punti in classifica sulla Juventus. I bianconeri saranno di scena domani sera a San Siro in casa del Milan. L’Inter, seconda in graduatoria, scenderà invece in campo lunedì sera sul campo del Verona. Un match che il Napoli guarderà con interesse.
Negli azzurri sembra essere in dubbio Albiol: lo spagnolo è alle prese con un attacco influenzale, e dati i numerosi impegni ravvicinati è possibile che Maurizio Sarri non rischi di stancare troppo il giocatore, già debilitato dalla febbre. Per questo motivo ad oggi Vlad Chiriches nutre buone possibilità di ritornare di nuovo in campo dopo essere già stato impiegato nella trasferta in casa del Genoa di mercoledì scorso. Freme anche Maksimovic. Possibile chance anche per Maggio, pronto a dare il cambio ad Hysaj. Per il resto l’allenatore del Napoli effettuerà i soliti due cambi a centrocampo, dove ritornano Allan e Jorginho accanto a Hamsik, con il ritorno in panchina di Zielinski e Diawara. Non muterà niente in attacco: anche stavolta agiranno i titolarissimi Callejon, Mertens ed Insigne, che ha già giocato 53 partite di fila con il Napoli.
Nel Sassuolo, la cui classifica è deficitaria, rischia di non esserci Paolo Cannavaro. L’amatissimo ex capitano del Napoli ha rimediato una botta contro l’Udinese, ma proverà a scendere in campo in tutti i modi. In caso di assenza, a Bucchi (la cui panchina è iniziata a traballare già da alcuni giorni) non resterebbe che spostare Peluso in mezzo alla difesa, visto che mancano altre alternative nella batteria di centrali. In attacco giocheranno Berardi va KO. Al suo posto Ragusa.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Gazzola, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli; Ragusa, Falcinelli, Politano. All. Bucchi
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…