Neanche il tempo di metabolizzare il primo pareggio azzurro in questa Serie A, che si torna già in campo per Genoa-Napoli, match della decima giornata di campionato in programma questa sera a Marassi. La truppa di Sarri va a caccia di tre punti preziosi per mantenere la testa della classifica maturata in virtù di ben 8 successi nelle prime nove giornate di campionato. Proprio questo dato è finito sotto la lente di ingrandimento della UEFA che ha provveduto ad esaltare la marcia trionfale degli azzurri. Il Napoli è tra le 11 squadre nella storia della Serie A ad avere vinto almeno otto partite nelle prime nove giornate. Una partenza bruciante che, in sette casi su dieci, è valsa il primo posto in classifica a fine stagione.
Il sito ufficiale della UEFA ha dedicato un focus alla partenza del Napoli: “I Partenopei, 24 punti nelle prime otto giornate, sono stati fermati sabato scorso sullo 0-0 al San Paolo dall’Inter di Luciano Spalletti. Un pareggio che ha interrotto la rincorsa al record assoluto della Roma di Rudi Garcia stabilito nel 2013/14: i Giallorossi erano, infatti, riusciti addirittura a collezionare 30 punti su 30 disponibili, vincendo le prime 10 gare.”
Un avvio super quello del Napoli, che continua a sognare lo Scudetto. Un traguardo che stando alle statistiche non è poi così improbabile. Oltre alla compagine di Sarri sono infatti solo altre 10 le squadre in grado di vincere 8 delle prime 9 giornate nella storia della Serie A. Una partenza sprint che, in sette casi su dieci, è valsa il primo posto in classifica a fine stagione. Numeri dunque importanti per il Napoli che punta a mantenere questo ritmo.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…