Genoa-Napoli è ormai dietro l’angolo e sarà uno spartiacque importante per entrambe le formazioni. I rossoblu arrivano dal pareggio contro il Milan, mentre il Napoli è reduce dal pareggio interno per 0-0 contro l’Inter di Luciano Spalletti. Come sta la squadra di Juric e cosa dobbiamo aspettarci dal match di stasera? La redazione di NapoliCalcioLive.com lo ha chiesto ad Andrea Schiappapietra, collega del Secolo XIX.
Tatticamente il Genoa dove può creare problemi al Napoli?
“C’è da dire che sarà una partita con dei valori molto differenti per entrambe le squadre. Il Napoli in questi anni è cresciuto molto, invece il Genoa sta attraversando sicuramente un periodo non particolarmente facile”.
Quale calciatore del Genoa può mettere in apprensione la squadra partenopea?
“Taarabt è il calciatore più in forma sia dal punto di vista fisico che mentale. Alza di molto il livello tecnico della squadra”.
C’è un giocatore del Napoli che la preoccupa più degli altri?
“Escludendo Mertens ti dico Insigne e Callejon. Spostano gli equilibri di una partita da un momento all’altro”.
Un Aggettivo per descrivere Juric e Sarri?
“Sarri lo definirei spigoloso. È molto bravo a mettere le squadre in campo un meno bravo a livello comunicativo. Juric è un apprendista perchè ha bisogno di tanta pratica, e questi anni al Genoa lo stanno mettendo a dura prova, e se vuole arrivare in alto come allenatore deve fare un salto di qualità e deve farlo al più presto”.
Con quale modulo e quale formazione potrebbe schierare il tecnico genoano?
“Il Genoa da un paio di partite sta giocando con il 3-5-2, gli uomini più o meno sono sempre gli stessi. Credo che la formazione che scenderà in campo sarà questa. Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, L. Rigoni, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt; Lapadula”.
A cura di Danilo Conforti ( Twitter: @Danilo322 )