Il Napoli torna a vincere dopo il pareggio di sabato scorso contro l’Inter, e dà una risposta forte sia ai nerazzurri, che l’avevano scavalcato momentaneamente al primo posto in classifica ieri sera dopo il successo interno per 3-2 contro la Sampdoria, che alla Juventus ed alla Lazio. Anche bianconeri e biancocelesti conseguono infatti una vittoria nel turno infrasettimanale della decima giornata di campionato.
Gli azzurri battono per 3-2 il Genoa in trasferta: l’avvio è pessimo, con un gol di Taarabt per i rossoblu. Il maghrebino è abile ad approfittare di una linea difensiva del Napoli posizionata malissimo nel tentativo di mettere in fuorigioco l’ex Milan. Poi Mertens nel giro di un quarto d’ora segna una doppietta (bellissimi entrambi i gol, il primo direttamente su calcio di punizione ed il secondo con un aggancio ed una repentina conclusione mancina da posizione defilata). La Juve batte 4-1 la SPAL mentre la Lazio espugna Bologna per 2-1 e colpisce anche quattro pali, sbagliando pure un calcio di rigore con Insigne. La Roma invece si impone sul Crotone per 1-0. Basta il calcio di rigore dell’argentino Perotti al 10′.
Per il Napoli è stato molto importante vincere al ‘Ferraris’, sponda genoana. Le altre concorrenti per lo scudetto hanno tutte vinto e proprio l’anno scorso arrivò un brusco stop tra le polemiche per un calcio di rigore non concesso agli azzurri, con un 0-0 finale che tolse alcuni punti pesanti agli uomini di Sarri e che si aggiunsero a quelli mancati poche settimane prima a Pescara sempre per un rigore non concesso al Napoli.
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…