22.45 – L’Inter supera la Sampdoria per 3-2 nell’anticipo del turno infrasettimanale della decima giornata di A. I nerazzurri sono momentaneamente primi in classifica a quota 26 punti.
21.40 – Per Napoli-Sassuolo già esaurite le Curve e i Distinti superiori.
21.00 – Albiol protagonista della retroguardia azzurra, con lo spagnolo c’è grande solidità: lo confermano i numeri
20.20 – CUORE AZZURRO – Ruggiero difende Napoli e pensa ad un nuovo americano
19.45 – QUI BENEVENTO – Le prime parole di De Zerbi e i convocati giallorossi per la trasferta di Cagliari.
19.15 – Ecco i convocati di Juric per la gara col Napoli: 1 Perin, 3 Gentiletti, 5 Izzo, 8 Bertolacci, 10 Lapadula, 11 Taarabt, 13 Rossettini 14 Biraschi, 16 Galabinov, 17 Palladino, 18 Migliore, 19 Pandev, 21 Brlek, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 27 Ricci, 30 Rigoni, 38 Zima, 40 Omeonga, 44 Veloso, 64 Pellegri, 74 Salcedo, 87 Zukanovic, 93 Laxalt.
18.45 – Il Napoli in questi minuti è in viaggio verso Genova.
17.30 – Maggio via a fine stagione: per sostituirlo il nome nuovo è Veltman. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Napoli avrebbe messo nel mirino il calciatore dell’Ajax e Sime Vrsaljko.
16.20 – Mario Rui, l’agente: “Sarri lo ha gestito bene, ora è pronto a giocare”. Giuffredi, procuratore del portoghese, ha parlato ai microfoni di “Radio CRC” del momento del suo assistito.
15.30 – In una intervista a “La Gazzetta dello Sport”, Sergio Pellissier ha commentato la possibilità di Inglese di finire al Napoli: “A Roberto non consiglio di andare a Napoli a gennaio: per me lui deve giocare. Più gioca e più migliora: è forte, deve solo correre meno e pensare più a far gol”.
14.50 – Juric: “Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa insieme al City”. L’allenatore del Genoa ha presentato in conferenza stampa il match di domani sera contro gli azzurri.
14.05 – Milik prosegue la riabilitazione. Secondo quanto riportato da “Il Roma”, l’attaccante polacco venerdì si recherà a Villa Stuart per una visita di controllo dal Prof. Mariani.
12.45 – Il tweet di Dati Opta: “16 – Solo il Manchester City ha concesso meno tiri nello specchio del Napoli (16) in stagione nei top-5 campionati europei. Organizzazione”.
12.20 – Nella decima giornata del campionato di Serie A il Genoa affronta il Napoli. Il 3-5-1-1 di Juric sfida il 4-3-3 di Maurizio Sarri.
12.10 – La società di De Laurentiis continua a lavorare per il futuro. Il Napoli pensa a rinforzare la squadra per il prossimo anno: Chiesa e Perin messi nel mirino.
11.25 – “Al lavoro per la sfida al @GenoaCFC: un match sempre…speciale”, il tweet della Ssc Napoli.
11.15 – Goran Pandev, attaccante del Genoa, affronterà domani il Napoli. L’ex centravanti azzurro ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni de “Il Mattino”.
10.20 – Milik al Chievo Verona, Inglese al Napoli: De Laurentiis avrebbe già contattato il presidente Campedelli per trovare un accordo a gennaio.
9.45 – Le dichiarazioni di Gianluigi Buffon ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Il Napoli sta andando benissimo, l’Inter è seconda. Il 6-2 di Udine è importante, ma ora non dobbiamo mollare. L’annata, per me e per la Juve, è partita un po’ così. A un certo punto, ho fiutato l’aria e ho capito che serviva un cambio di passo. Siamo alla fine di ottobre e novembre sarà un mese fondamentale per la Juventus e per la Nazionale”.
9.20 – Maurizio Sarri sta pensando a qualche cambio in ogni zona del campo per far rifiatare i suoi: Chiriches potrebbe tornare titolare prendendo il posto di Raul Albiol.
8.40 – Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’interno della trasmissione “Tiki Taka”: “Ci auguriamo che siano anni importanti, c’è un grande Napoli che ci sta facendo sognare. Sabato gli azzurri meritavano di vincere, hanno trovato un grande Handanovic. Siamo sempre in testa, giochiamo un grande calcio. Le partite sono determinanti fino a maggio, poi questa squadra può lottare su tutti i fronti. C’è la mentalità giusta con un grande allenatore. Calcio e città sono la stessa cosa: è una simbiosi corporale, di mente e di cuore”.
08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.