Tra i protagonisti assoluti della nona giornata di Serie A c’è stato anche Roberto Inglese, attaccante del Napoli in prestito al Chievo. Il bomber clivense ha messo a segno una splendida doppietta nel derby contro l’Hellas e nel post-partita una considerazione sul possibile passaggio anticipato al Napoli è stata inevitabile: “Non c’è un accordo scritto tra Chievo e azzurri per il mio trasferimento in inverno. La decisione spetta alla società, non a me; io prenderò atto di qualsiasi cosa scelta che verrà presa”. Un vero e proprio intrigo di calciomercato Napoli, che potrebbe coinvolgere anche Arek Milik. Il polacco potrebbe infatti essere spedito al Chievo con Inglese in azzurro, per completare in tranquillità il percorso di recupero psico-fisico dopo il pesante infortunio rimediato contro la Spal. Una soluzione che dovrebbe quindi favorire lo stesso polacco, il cui posto verrebbe poi presto da Inglese. Adesso Maurizio Sarri dovrà visionare il giocatore e capire quanto possa risultare utile nel suo 4-3-3 il 25enne pugliese.
A parlare del futuro di Inglese ci ha pensato il capitano del Chievo, Sergio Pellissier. Il bomber clivense ha detto la sua a Radio Crc: “L’entusiasmo mi ha fatto andare oltre il pallone. Gli ho poi impresso un effetto strano dopo averlo toccato. Inglese è un ottimo attaccante che può ancora migliorare soprattutto in un ambiente come quello del Chievo. Può diventare un grande, ma per giocare a Napoli bisogna saper gestire una pressione non indifferente. Mi auguro che non lasci il Chievo già a gennaio perché averlo in squadra ci consente di fare la differenza. Io però non lo so, sarà una scelta sua e tra le società.”
Pellissier ha poi proseguito su Milik: “Mi piacerebbe vedere Milik con la maglia del Chievo. Prima che Mertens gli rubasse il posto lo ritenevo un grande attaccante. Adesso non sarà facile rientrare dopo due gravi infortuni come quelli che ha subito”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…