Due facce della stessa medaglia. È un Napoli double-face quello che esce sconfitto dall’Etihad Stadium. A mandare KO gli azzurri è il più quotato Manchester City di Pep Guardiola, che per circa mezz’ora manda in estasi il pubblico inglese, e in bestia Maurizio Sarri. I dettami dell’allenatore toscano questa volta faticano a girare, prima della grande reazione messa in campo soprattutto nella ripresa. Non basta però il primo centro in carriera del giovane Diawara, che con freddezza e personalità trasforma magistralmente un calcio di rigore. A conti fatti i tre punti vanno ai ‘Citizens’, mentre il cammino europeo della truppa azzurra si complica. Lo Shakhtar vince in terra olandese ed ora dalle parti di Castel Volturno si iniziano già a fare i primi calcoli per il passaggio del turno.
Oltre al danno si aggiunge anche la beffa dell’infortunio di Insigne: nulla di particolarmente grave sulla carta, ma tanto basta a mettere in dubbio la sua presenza per la sfida contro l’Inter. Sabato sera in un match che profuma di vetta ‘il Magnifico’ potrebbe non esserci ed è già partito il toto-sostituto. Da Rog a Zielinski, senza dimenticare Giaccherini e Ounas. Sarri inizia a sfogliare la margherita a caccia del sostituto più adatto.
Sabato sera il Napoli se la vedrà quindi contro i erazzurri di Luciano Spalletti in un match che vedrà di fronte prima e seconda. Due punti a separare le due compagini, reduci chiaramente da un ottimo inizio di stagione. Solo vittorie per il Napoli in Serie A; un pari e sette successi per l’Inter, finalmente tornata su alti livelli. La lotta al vertice prosegue al San Paolo.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…