Due facce della stessa medaglia. È un Napoli double-face quello che esce sconfitto dall’Etihad Stadium. A mandare KO gli azzurri è il più quotato Manchester City di Pep Guardiola, che per circa mezz’ora manda in estasi il pubblico inglese, e in bestia Maurizio Sarri. I dettami dell’allenatore toscano questa volta faticano a girare, prima della grande reazione messa in campo soprattutto nella ripresa. Non basta però il primo centro in carriera del giovane Diawara, che con freddezza e personalità trasforma magistralmente un calcio di rigore. A conti fatti i tre punti vanno ai ‘Citizens’, mentre il cammino europeo della truppa azzurra si complica. Lo Shakhtar vince in terra olandese ed ora dalle parti di Castel Volturno si iniziano già a fare i primi calcoli per il passaggio del turno.
Oltre al danno si aggiunge anche la beffa dell’infortunio di Insigne: nulla di particolarmente grave sulla carta, ma tanto basta a mettere in dubbio la sua presenza per la sfida contro l’Inter. Sabato sera in un match che profuma di vetta ‘il Magnifico’ potrebbe non esserci ed è già partito il toto-sostituto. Da Rog a Zielinski, senza dimenticare Giaccherini e Ounas. Sarri inizia a sfogliare la margherita a caccia del sostituto più adatto.
Sabato sera il Napoli se la vedrà quindi contro i erazzurri di Luciano Spalletti in un match che vedrà di fronte prima e seconda. Due punti a separare le due compagini, reduci chiaramente da un ottimo inizio di stagione. Solo vittorie per il Napoli in Serie A; un pari e sette successi per l’Inter, finalmente tornata su alti livelli. La lotta al vertice prosegue al San Paolo.
Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…
Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…
Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…