Nel match di martedì contro il Manchester City, l’unico azzurro ad essere uscito soddisfatto è stato probabilmente Amadou Diawara. Il centrocampista del Napoli ha realizzato il rigore che ha riaperto la partita dell’Etihad Stadium, mettendo a segno anche la sua prima rete da professionista. Il giovane azzurro lo ha fatto di fronte al suo più grande idolo Yaya Toure e su un palcoscenico affasciante come quello della Champions League. Diawara, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato la partita contro i Citizens: “Giocavamo in casa di una grandissima squadra. L’avvio è stato complicato, ma dopo i primi trenta minuti siamo riusciti a rialzare la testa e a riprendere in mano il pallino del gioco”.
Il centrocampista ex Bologna ha poi parlato della sua prima rete da professionista: “Per segnare il mio primo gol ho scelto una notte speciale, di fronte ad un grande pubblico. È stata un’emozione inspiegabile; ero triste per la sconfitta, ma al contempo felice per la rete. Se Mertens avesse segnato il primo rigore sarebbe stato tutto diverso, ma purtroppo è andata così. Quando l’arbitro ha fischiato il secondo penalty ho chiesto a Dries di poterlo battere, sentivo di poterlo segnare. Lui me lo ha concesso e sono andato sul dischetto con tranquillità: il calcio mi divertiva da bambino e mi diverte oggi, ho tirato il rigore senza pressioni”.
Infine, Diawara ha chiuso parlando della sfida di sabato sera tra Napoli ed Inter: “Quando si giocano scontri diretti, i punti pesano il doppio anche se siamo ancora alla nona giornata. Vorrei riuscire a regalare lo scudetto alla gente di Napoli. Vincerlo a vent’anni sarebbe fantastico, farlo in una città come questa lo sarebbe ancor di più. Contro l’Inter si tratta di un match di cartello e lo giocheremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo vincere”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…