Nel match di martedì contro il Manchester City, l’unico azzurro ad essere uscito soddisfatto è stato probabilmente Amadou Diawara. Il centrocampista del Napoli ha realizzato il rigore che ha riaperto la partita dell’Etihad Stadium, mettendo a segno anche la sua prima rete da professionista. Il giovane azzurro lo ha fatto di fronte al suo più grande idolo Yaya Toure e su un palcoscenico affasciante come quello della Champions League. Diawara, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato la partita contro i Citizens: “Giocavamo in casa di una grandissima squadra. L’avvio è stato complicato, ma dopo i primi trenta minuti siamo riusciti a rialzare la testa e a riprendere in mano il pallino del gioco”.
Il centrocampista ex Bologna ha poi parlato della sua prima rete da professionista: “Per segnare il mio primo gol ho scelto una notte speciale, di fronte ad un grande pubblico. È stata un’emozione inspiegabile; ero triste per la sconfitta, ma al contempo felice per la rete. Se Mertens avesse segnato il primo rigore sarebbe stato tutto diverso, ma purtroppo è andata così. Quando l’arbitro ha fischiato il secondo penalty ho chiesto a Dries di poterlo battere, sentivo di poterlo segnare. Lui me lo ha concesso e sono andato sul dischetto con tranquillità: il calcio mi divertiva da bambino e mi diverte oggi, ho tirato il rigore senza pressioni”.
Infine, Diawara ha chiuso parlando della sfida di sabato sera tra Napoli ed Inter: “Quando si giocano scontri diretti, i punti pesano il doppio anche se siamo ancora alla nona giornata. Vorrei riuscire a regalare lo scudetto alla gente di Napoli. Vincerlo a vent’anni sarebbe fantastico, farlo in una città come questa lo sarebbe ancor di più. Contro l’Inter si tratta di un match di cartello e lo giocheremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo vincere”.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…