Il Napoli crolla a Manchester dopo un primo tempo di estrema sofferenza. Gli azzurri ci provano a rialzarsi nella ripresa, ma il gol di Diawara alimenta speranze alla fine vane. Il 2-1 sta anche stretto al City, che nel finale rischia grosso contro gli uomini di Sarri.
Queste le pagelle della nostra redazione:
Reina 5,5 – Se, in occasione del primo gol, ha poche colpe, sul raddoppio City avrebbe potuto far meglio. ci mette la faccia e la voce, ma niente di più: la traversa lo salva.
Hysaj 4,5 – Non ne indovina una in una serata per lui da horror: Sane fa quello che vuole e non riesce mai ad uscire palla al piede. Nelle poche occasioni offensive rovina tutto con imprecisione. (dal 70′ Maggio 6 – Fa quello che può, si impegna al massimo, si becca un giallo)
Albiol 5,5 – Inizio da incubo, però alla lunga il suo lo fa. L’errore sul raddoppio pesa tanto sull’economia del match, ma si fa perdonare nel prosieguo del match.
Koulibaly 5 – Male in copertura e impreciso in uscita. Non è il miglior Koulibaly e contro il City è già di per sé un problema enorme. Silva e De Bruyne sono brutti clienti.
Ghoulam 6 – Meno sciolto del solito, però i varchi li trova quando vuole. Peccato per l’imprecisione e la sofferenza difensiva.
Diawara 6,5 – Parte male, poi cresce alla distanza. Prova a impostare, ma non sempre ci riesce. In copertura, invece, qualcosa di buono c’è. Il rigore pesa quanto un macigno, ma lui se ne frega: in presenza del suo idolo Yaya Toure, è una bella soddisfazione.
Hamsik 5 – Gli manca sempre l’ultimo tocco, ma è impreciso oltre misura in fase di impostazione. Nella ripresa potrebbe segnare a porta quasi vuota, ma si fa respingere il tiro da Stones. Il cambio stavolta arriva più tardi della consueta ora di gioco, ma non incide comunque. (dal 78′ Ounas 6 – Non male l’impatto in Champions per il franco-algerino, che ora potrebbe diventare importante viste le condizioni di Insigne)
Zielinski 4,5 – Dovrebbe essere l’arma tattica di Sarri, si rivela mossa sbagliata: non accelera e non difende, non è il calciatore capace di spaccare le partite con due semplici falcate.
Insigne 6 – È l’unico dell’attacco azzurro a poter inventare qualcosa, l’unico a credere nella manovra. Inventa per Callejon senza fortuna, ora tutta Napoli aspetta per capire se ci sarà con l’Inter. (dal 57′ Allan 6,5 – Cambia il match in mezz’ora, pressando tutto e tutti e recuperando palloni fondamentali. Indispensabile in questo momento dell’anno)
Callejon 5,5 – Deve fare gli straordinari in difesa in aiuto di Hysaj, ma in avanti è poco lucido. Prova ad accentrarsi spesso, ma cambia poco: gli manca il guizzo.
Mertens 5 – Del rigore sbagliato si capiva già dalla sua espressione prima di arrivare al dischetto: contrito, nervoso, lontano dai suoi standard. Nel primo tempo è troppo egoista, nel secondo serve Hamsik ma non è fortunato. Ci si aspettava un altro Mertens in una serata così.
Sarri 5,5 – La squadra che entra in campo all’Etihad è lontana parente di quella vista e già apprezzata fin qui. E va bene il city, big del calcio europeo, così come è incoraggiante il finale voglioso, ma era lecito attendersi di più. Alla fine il 2-1 sta addirittura di lusso agli azzurri che parevano incamminarsi verso altre distanze.
Avrebbe voluto undici facce di c****: forse è meglio evitare per le prossime volte.
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…