Insigne: “Giocheremo alla pari del Manchester City, il Napoli non teme nessuno”

Insigne
Insigne © Getty Images

Lorenzo Insigne non sta nella pelle. Stasera c’è Manchester City-Napoli, ed il talento azzurro parla della grande sfida di Champions League a uefa.com sottolineando come questa partita sia molto sentita da parte azzurra: “È una di quelle sfide che ti fa capire quanto sei migliorato. Per crescere serve affrontare i top club, ed occorre farlo senza paura e senza alcun timore reverenziale. Questa sera contro il City ce la giocheremo, il Napoli del resto ha già fatto questo l’anno scorso contro il Real Madrid. Il fatto di aver pescato già agli ottavi la compagine strafavorita per la vittoria finale non ci creò particolari problemi – afferma Insigne – ed infatti sia all’andata che al ritorno soprattutto abbiamo affrontato gli spagnoli alla pari”.

“Poi in alcuni episodi siamo stati anche sfortunati, magari in occasione del palo di Mertens avrebbe spostato gli equilibri se il pallone fosse finito dentro alla porta”. Insigne ricorda poi la sensazione di aver fatto gol al ‘Bernabeu’, che ancora oggi lo lascia incredulo: “Non riesco a credere di esserci riuscito. Per me lo stadio del Real Madrid è uno degli impianti più belli al mondo, in cui hanno giocato i mostri sacri del calcio. Il risultato però non era stato favorevole al Napoli”.

Napoli, Insigne vuole portarti in alto

Insigne aggiunge: “Non capita tutti i giorni di fare gol al ‘Bernabeu’, specialmente ad un napoletano, tifoso del Napoli e che indossa la maglia azzurra come me. Spero che presto la stessa esperienza possa essere vissuta da qualche altro figlio della nostra città. E che giochi col Napoli, ovviamente. Il Manchester City è una squadra forte, noi però prepareremo la sfida di stasera al meglio. Mister Sarri ci chiede sempre di giocare come sappiamo, a prescindere dall’avversario. Del resto le qualità non ci mancano, serve solo fare riferimento a maggiore fiducia nei nostri mezzi. Gli uomini di Guardiola sono tutti dei campioni, ma se ci comporteremo da squadra vera quale siamo, potremo metterli in difficoltà”. Intanto la nebbia che ha avvolto Napoli nelle prime ore di oggi ha bloccato i voli diretti a Manchester con a bordo diversi tifosi azzurri.

Gestione cookie