“Niente paura”: questo il dettame ben fissato nella mente dei calciatori del Napoli, che questa sera saranno di scena all’Etihad Stadium contro il Manchester City. Sfida ostica e dal grande fascino, che non deve però assolutamente intimorire l’ambiente azzurro, caricato prima di tutto dalle parole di Sarri ieri in conferenza: “Chiedo solo alla squadra di non avere paura, ma il giusto timore, 11 con la faccia di c… che vogliono palleggiare in faccia al City. Nella testa devi avere la follia.” Messaggio forte e chiaro quello dell’allenatore toscano, che ha tracciato la strada giusta da seguire. Nessuna paura dunque al cospetto della corazzata inglese, che sta dominando in lungo e in largo la Premier League, e che possiede al momento l’attacco più prolifico tra i maggiori campionati europei. Una carica positiva cavalcata anche da Lorenzo Insigne, leader in campo e fuori di una squadra ora più che mai a dimostrare la propria compattezza. Lo stesso Insigne intervistato oggi ha cancellato la parola ‘paura’ dal vocabolario azzurro.
Napoli, Insigne leader partenopeo
“Questa sera contro il City ce la giocheremo, il Napoli del resto ha già fatto questo l’anno scorso contro il Real Madrid. Il fatto di aver pescato già agli ottavi la compagine strafavorita per la vittoria finale non ci creò particolari problemi ed infatti sia all’andata che al ritorno soprattutto abbiamo affrontato gli spagnoli alla pari”. Così Insigne ha distolto lo sguardo dalla forza del City, per porre l’accento sul talento di un Napoli che si presenterà a Manchester senza alcun timore reverenziale. Sfacciato e fiducioso quindi il numero 24 di Sarri, che anche lo scorso anno al cospetto del Real Madrid campione di tutto dimostrò il suo talento, con un goal da applausi al Bernabeu. Qualità e sfrontatezza per Lorenzo Insigne, che siglò il suo primo centro in Champions League ormai 4 stagioni fa contro il Borussia Dortmund: una perla ha di fatto avviato la carriera europea del miglior prodotto della cantera azzurra degli anni 2000.
Senza paura di fronte al City: Sarri lancia il messaggio e Insigne lo riprende. Gli azzurri sono pronti alla sfida dell’Etihad.