La partita della verità. Il Napoli andrà in scena alle 20.45 all’Olimpico contro la Roma per l’ottava giornata di campionato. Gli azzurri, reduci da sette vittorie consecutive, cercheranno di proseguire la striscia positiva, mentre i giallorossi, senza Strootman e Schick, proveranno a dare filo da torcere. Sarri opta per il solito 4-3-3 puntando sui “titolarissimi” con Reina tra i pali. Difesa a quattro con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; in cabina di regia giocherà Jorginho con Allan e Hamsik ai suoi lati. Il tridente offensivo, invece, sarà composto da Callejon, Insigne e Mertens. Di Francesco, tecnico della Roma, si affida al 4-3-3 con Alisson in porta. Bruno Peres e Kolarov agiranno sulle fasce con Jesus e Manolas al centro della difesa; centrocampo a tre formato da De Rossi vertice basso e da Pellegrini e Nainggolan come interni. In attacco spazio a Florenzi, Perotti e Dzeko come unica punta.
Roma-Napoli, le formazioni ufficiali
Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Manolas, Jesus, Kolarov, De Rossi, Pellegrini, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, Perotti.
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, Mertens.
Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida
“Sarri sta facendo un lavoro eccellente con la sua squadra, ma questo non mi sorprende. Nel corso delle stagioni è cresciuto molto: è partito dal 4-4-2 ed è arrivato al 4-3-3 passando per il 4-3-1-2. Mertens è diventato un centravanti proprio grazie all’allenatore. Il belga è una punta atipica, meno d’area di rigore e che si va a prendere spesso la palla”, le parole del tecnico della Roma.