“Maradona è una leggenda, paragoni con qualsiasi altro giocatore non si può fare. Solo con i gol”. Comincia così l’intervista di Dries Mertens sul ‘Guerin Sportivo’ di questo mese, che dedica la sua copertina e lo spazio principale all’attaccante del Napoli. Il belga, rientrato a Castel Volturno dopo gli impegni con la sua nazionale, ammette comunque che l’accostamento a quello che è considerato il miglior calciatore di tutti i tempi gli fa certamente piacere: “E’ vero, ma comunque Diego ha tutto il mio rispetto. Lui è una leggenda, una divinità, ha fatto la storia del calcio. Io sono soltanto Dries Mertens invece, e voglio restare coi piedi per terra. Penso solo ad aiutare il Napoli“.
Sulla città: “Qui si vive di calcio, la gente segue la squadra costantemente ed il modo di vivere in generale mi piace moltissimo. Amo il mare, il clima che c’è, il cibo. E mi piace uscire a fare delle passeggiate, conoscere gente, mangiare”, dice Mertens, che si è integrato al meglio con Napoli.
Sul compagno di squadra Arkadiusz Milik: “E’ stato molto sfortunato, per certi versi è incredibile che si sia fatto male di nuovo nel giro di nemmeno un anno. Noi siamo tutti con lui e lo sosteniamo. Quando giocavo ancora da esterno offensivo mi facevano i complimenti soltanto per gli assist. Ora, scherzosamente dico che giocare da centravanti è più dura, perché quando non segno arrivano le critiche. Il mio pensiero è rivolto soltanto al Napoli, alla Juventus non penso. I bianconeri non sono l’unica squadra da battere, ad ogni modo. C’è anche la Roma di Nainggolan, il mio connazionale, che è molto forte”.
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…