Dopo il lungo respiro della sosta, il Napoli è pronto ad immergersi nuovamente in un calendario ricco di impegni. Si ricomincia con il campionato e con l’importante sfida contro la lanciatissima Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo la sconfitta contro l’Inter dell’ex Spalletti, i giallorossi hanno infilato cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Un avversario da non sottovalutare ed una sfida che tante volte si è giocata anche in sede di calciomercato Napoli. A tal punto da poter costruire un vero undici di obiettivi di mercato voluti da entrambe le squadre. Profili che piacevano a Roma e Napoli, chi prima e chi dopo.
A cominciare da Rafael, osservato speciale all’epoca dal ds Sabatini. Così come in difesa Chiriches e Tonelli hanno solleticato per tanto tempo l’interesse di giallorossi prima di arrivare a Napoli. Allo stesso modo Juan Jesus è stata un’opzione valida per gli azzurri, prima di puntare su altri elementi. A centrocampo come non dimenticare il tormentone Gonalons e l’interesse per El Shaarawy, Perotti e Nainggolan, corteggiato a lungo e poi bistrattato da De Laurentiis. E infine in attacco Dzeko, individuato a suo tempo come erede di Cavani, Ounas e Schick. Chi ha scelto Napoli e chi Roma. All’Olimpico andrà in scena una sfida nella sfida, tra desideri di mercato e talenti accarezzati ma mai raggiunti.
Un vero e proprio undici composto da ottimi calciatori che per un motivo o per un altro hanno scelto Napoli piuttosto che Roma o viceversa.
Il Napoli può chiedere un affare molto importante ed in tal senso ne parla a…
Gli ultimi movimenti di calciomercato lasciano credere che Antonio Conte rimarrĂ alla guida del Napoli…
L’incertezza che aleggia attorno al futuro di Antonio Conte ha costretto il Napoli a correre…
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Antonio Conte in casa Napoli è pronto a sorprendere ancora una volta tutti e ad…
La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…