La sosta per le Nazionali ha sorprendentemente scosso l’ambiente partenopeo. Nonostante tutti i calciatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali, in casa Napoli qualcosa sembra essersi comunque mosso. Protagonisti assoluti Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis, che a colpi di dichiarazioni hanno più o meno inconsapevolmente aperto in mini-caso. Sotto le luci dei riflettori ci torna l’allenatore azzurro, il cui futuro viene avvolto improvvisamente dall’ombra enorme della clausola. Le dichiarazioni di ADL sul futuro di Maurizio Sarri hanno quindi scosso l’ambiente Napoli. Il tecnico toscano potrebbe liberarsi dalla società partenopea pagando la clausola di 8 milioni di euro inserita nel suo contratto: “Sarri è stata una mia scelta e oggi la rifarei mille volte. Sono innamorato di lui. Con noi potrà divertirsi ancora molto. Lo terrei qui altri dieci anni, ma se dovesse decidere di andar via me ne farò una ragione. Ne troveremo un altro come lui”. Parole che lasciano aperto uno spiraglio clamoroso e troppo spesso sottovalutato. Il futuro di Sarri potrebbe quindi non essere ancora azzurro.
Come se non bastassero le parole sibilline del patron De Laurentiis, questa mattina lo stesso Sarri ha rincarato la dose: “I documenti firmati indicano che ci sarà ancora Napoli nel mio futuro, ma c’è una clausola che consentirebbe soluzioni alternative a me ed al club. In questo momento comunque non ci penso, sono molto legato alla città ed al gruppo che alleno. Le cose poi finisco prima o poi, con naturalezza. A De Laurentiis devo senz’altro qualcosa, ha avuto coraggio ad ingaggiarmi ed è stato l’unico. Spero di ripagarlo al meglio. La clausola è bilaterale, non è solo dalla mia parte”. Ancora un carico quindi, lanciato questa volta sul terreno di gioco dallo stesso Sarri che pone un nuovo punto interrogativo sul suo futuro partenopeo.
Napoli-Sarri-De Laurentiis è un triangolo che funziona a meraviglia ma una cosa è evidente: l’ingranaggio non andrà avanti per sempre.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…