REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Tutte+le+notizie+del+7+ottobre+in+tempo+reale%3A+Italia+ai+playoff%2C+Campedelli+su+Inglese
napolicalciolivecom
/2017/10/07/rewind-napoli-7-ottobre/amp/
Tutte le notizie di Oggi

REWIND LIVE – Tutte le notizie del 7 ottobre in tempo reale: Italia ai playoff, Campedelli su Inglese

Rewind Napolicalciolive.com

23.00 – Secondo i media belgi, la prestazione di Mertens contro la Bosnia è stata mediocre: 5 in pagella per l’attaccante azzurro.

22.00 – Il Senegal di Koulibaly ha superato Capo Verde per 2-0: il difensore azzurro ha disputato tutti i 90 minuti.

21.20 – Il presidente del Chievo Campedelli ha parlato di Inglese in un’intervista. 

20.30 – Per l’eventuale post-Ghoulam, il Napoli segue Grimaldo del Benfica. 

19.52 – Con la Bosnia che non è riuscita a battere il Belgio, l’Italia è matematicamente qualificata ai playoff per Russia 2018.

19.50 – Il Belgio ha superato la Bosnia per 4-3: Mertens sostituito al 41′. Le condizioni del campo erano davvero pessime, alto il rischio di infortuni.

19.40 – Da Firenze insistono: “Chiesa va blindato”. Il Napoli continua a seguire il talento viola. 

19.00 – E’ già sfida fra Roma e Napoli: i due club seguono Simone Verdi del Bologna. 

18.30 – Come riportato da ‘Sky Sport’, c’è stato un confronto fra i giocatori convocati in Nazionale per discutere del pareggio di ieri contro la Macedonia. Del confronto è stato avvertito anche lo staff tecnico azzurro.

18.00 – E’ iniziata alle 18 Bosnia-Belgio: in campo Mertens e Dzeko.

17.40 – L’attaccante azzurro Lorenzo Insigne ha rilasciato un’intervista alla UEFA riportata oggi da Premium Sport: dal goal al Bernabeu alla sfida col City.

17.10 – Nicola Mora, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live: “La partita del Napoli mi è mancata tanto, soprattutto dopo aver visto l’Italia. Speriamo che alla ripresa tutti siano al top in vista di una sfida molto importante. Ventura è un ottimo allenatore ma il ct non ha il tempo di lavorare come un normale tecnico di club”.

16.45 – Da diverso tempo ormai i tifosi azzurri sembrano essere in conflitto con la politica di De Laurentiis riguardante abbonamenti e prezzi dei tagliandi.

16.15 – La FIFA valuta una clamorosa riforma per dimezzare le soste delle Nazionali. Sarebbe sicuramente contento il tecnico azzurro Maurizio Sarri.

15.45 – Secondo Il Tempo Rick Karsdorp e Patrik Schick, che hanno lavorato sul manto verde nel pomeriggio, torneranno ad allenarsi con il gruppo da lunedì ma, mentre per l’olandese ci sarà contro i partenopei, per l’attaccante ceco si dovrà ancora aspettare. Diego Perotti invece ha lavorato in palestra ma ci sarà sicuramente per la sfida di sabato 14 ottobre.

15.15 – Vlad Chiriches continua ad avvertire problemi alla spalla, sin dalla sfida esterna contro il Bologna. Dalla Romania parlano di problemi seri.

14.45 – Elseyd Hysaj ha parlato a Sky Sport: Siamo primi in classifica, ma servono altre vittorie per allontanarci. Noi continuiamo il nostro lavoro a testa bassa e ovviamente speriamo di vincere lo scudetto, ma ci sono ancora tante partite. Con Roma, Man City e Inter saranno partite belle e difficili, ma saremo pronti. Cosa abbiamo più della Juve? Non lo so, stiamo migliorando da due, tre anni. Speriamo di migliore sempre e ottenere risultati”.

14.25 – Gli ultimi mesi di calciomercato Napoli hanno visto il club azzurro fortemente impegnato sul fronte Ghoulam. L’algerino è finito nel mirino della Juventus.

14.10 – “Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 14 ottobre con Roma-Napoli, anticipo dell’ottava giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra, dopo la prima fase di attivazione, ha svolto lavoro atletico su circuito di forza. Di seguito serie di partitine a tema a campo ridotto. Terapie per Milik. Gli allenamenti al Centro Tecnico riprenderanno martedì pomeriggio.” Scrive la SSC Napoli.

14.00 – A Radio Crc nella trasmissione è intervenuto Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini: Ieri con la Macedonia son mancati i solisti, gli esterni han fatto benino, a metà campo poi siamo scarsi, deve giocare Jorginho, dietro c’è questo problema Bonucci evidente, Rugani è semplicemente un buon giocatore. Ventura non deve polemizzare, non può minimizzare il Bernabeu e andare lì a fare il fenomeno con il 4-2-4. Ieri poi ha fatto un errore madornale a prendersela con chi gioca poco nei club, la squadra va sempre difesa, sbagliato scaricare la colpa su chi non gioca tanto nei club, anche perché e lui a convocarli, non convocando invece un grande giocatore come Jorginho.”

13.30 – In casa Napoli continua inevitabilmente a tenere banco la questione stadio, con Aurelio De Laurentiis come sempre in prima linea.

12.40 – Michele Uva,  dirigente della Federcalcio italiana, a margine della cerimonia del premio Ghirelli ha risposto a Maurizio Sarri sulla vicenda delle Nazionali.

12.15  – A fine stagione, soprattutto con la possibile vittoria dello scudetto, molti calciatori del Napoli potrebbero lasciare la squadra partenopea.

11.50 – Il consigliere della Nazionale rumena, Andrei Vochin, ha rilasciato dichiarazioni su Vlad Chiriches a Telekom Sport: “La spalla inizia a saltare sempre più spesso, il nostro medico ormai s’è specializzato e risolve il problema in cinque minuti”.

11.15 – Manchester City-Napoli, in programma martedì 17 ottobre per la terza partita del girone di Champions League, si preannuncia entusiasmante non solo in campo: venduti 2700 tagliandi.

10.45 – Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sul futuro di Maurizio Sarri hanno scosso l’ambiente Napoli: ecco il periodo utile per esercitare la clausola.

10.20 – Ancora una volta in campo dal primo minuto. Dries Mertens non sarà risparmiato dal Ct del Belgio Martinez: il belga giocherà da prima punta.

9.50 – Francesco Guidolin, ex allenatore di Swansea e Udinese, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” soffermandosi sul gioco di Maurizio Sarri.

9.15 – Il Napoli pensa già al futuro. Un profilo interessante sembra essere quello di Luciano Vietto, giovane attaccante argentino dell’Atletico Madrid.

9.00 – Per conoscere meglio le vicende del Brasile abbiamo contattato Sabatino Durante, agente FIFA e grande conoscitore di talenti brasiliani.

08.30 – Sono scesi in campo Insigne, Hysaj e Rog nel venerdì delle nazionali per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Panchina per Reina, Callejon e Maksimovic.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa : ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Gol di Kvaratskhelia, gesto di ADL non inquadrato: spiazza tutti

Dopo la vittoria contro il Monza in casa Napoli c'è grande entusiasmo, ma tiene banco…

19 minuti ago

Napoli primo in classifica, nuova polemica: “Ha avuto degli aiuti”

Il Napoli primo in classifica continua a lavorare in maniera decisa e concentrata solo sul…

1 ora ago

Mercato Napoli, primo colpo per gennaio: chiaro indizio dal tecnico

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare ed in tal senso arriva la svolta per…

2 ore ago

Napoli, ansia Conte per Lukaku: problema non solo di condizione

In casa Napoli continua a tenere banco il caso relativo a Romelu Lukaku, tra le…

3 ore ago

Napoli invidiato da tutti, anche da Milan ed Inter: c’entra ADL

Aurelio De Laurentiis sta giganteggiando, e pensare che un anno fa era il principale bersaglio…

4 ore ago

Delusione Lukaku, Conte lo sta penalizzando: svelato il motivo

Romelu Lukaku, l’acquisto più atteso dell’estate di calciomercato del Napoli, sta deludendo un po’ le…

5 ore ago