REWIND LIVE – Tutte le notizie del 7 ottobre in tempo reale: Italia ai playoff, Campedelli su Inglese

Rewind Napolicalciolive.com

23.00 – Secondo i media belgi, la prestazione di Mertens contro la Bosnia è stata mediocre: 5 in pagella per l’attaccante azzurro.

22.00 – Il Senegal di Koulibaly ha superato Capo Verde per 2-0: il difensore azzurro ha disputato tutti i 90 minuti.

21.20 – Il presidente del Chievo Campedelli ha parlato di Inglese in un’intervista. 

20.30 – Per l’eventuale post-Ghoulam, il Napoli segue Grimaldo del Benfica. 

19.52 – Con la Bosnia che non è riuscita a battere il Belgio, l’Italia è matematicamente qualificata ai playoff per Russia 2018.

19.50 – Il Belgio ha superato la Bosnia per 4-3: Mertens sostituito al 41′. Le condizioni del campo erano davvero pessime, alto il rischio di infortuni.

19.40 – Da Firenze insistono: “Chiesa va blindato”. Il Napoli continua a seguire il talento viola. 

19.00 – E’ già sfida fra Roma e Napoli: i due club seguono Simone Verdi del Bologna. 

18.30 – Come riportato da ‘Sky Sport’, c’è stato un confronto fra i giocatori convocati in Nazionale per discutere del pareggio di ieri contro la Macedonia. Del confronto è stato avvertito anche lo staff tecnico azzurro.

18.00 – E’ iniziata alle 18 Bosnia-Belgio: in campo Mertens e Dzeko.

17.40 – L’attaccante azzurro Lorenzo Insigne ha rilasciato un’intervista alla UEFA riportata oggi da Premium Sport: dal goal al Bernabeu alla sfida col City.

17.10 – Nicola Mora, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live: “La partita del Napoli mi è mancata tanto, soprattutto dopo aver visto l’Italia. Speriamo che alla ripresa tutti siano al top in vista di una sfida molto importante. Ventura è un ottimo allenatore ma il ct non ha il tempo di lavorare come un normale tecnico di club”.

16.45 – Da diverso tempo ormai i tifosi azzurri sembrano essere in conflitto con la politica di De Laurentiis riguardante abbonamenti e prezzi dei tagliandi.

16.15 – La FIFA valuta una clamorosa riforma per dimezzare le soste delle Nazionali. Sarebbe sicuramente contento il tecnico azzurro Maurizio Sarri.

15.45 – Secondo Il Tempo Rick Karsdorp e Patrik Schick, che hanno lavorato sul manto verde nel pomeriggio, torneranno ad allenarsi con il gruppo da lunedì ma, mentre per l’olandese ci sarà contro i partenopei, per l’attaccante ceco si dovrà ancora aspettare. Diego Perotti invece ha lavorato in palestra ma ci sarà sicuramente per la sfida di sabato 14 ottobre.

15.15 – Vlad Chiriches continua ad avvertire problemi alla spalla, sin dalla sfida esterna contro il Bologna. Dalla Romania parlano di problemi seri.

14.45 – Elseyd Hysaj ha parlato a Sky Sport: Siamo primi in classifica, ma servono altre vittorie per allontanarci. Noi continuiamo il nostro lavoro a testa bassa e ovviamente speriamo di vincere lo scudetto, ma ci sono ancora tante partite. Con Roma, Man City e Inter saranno partite belle e difficili, ma saremo pronti. Cosa abbiamo più della Juve? Non lo so, stiamo migliorando da due, tre anni. Speriamo di migliore sempre e ottenere risultati”.

14.25 – Gli ultimi mesi di calciomercato Napoli hanno visto il club azzurro fortemente impegnato sul fronte Ghoulam. L’algerino è finito nel mirino della Juventus.

14.10 – “Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 14 ottobre con Roma-Napoli, anticipo dell’ottava giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra, dopo la prima fase di attivazione, ha svolto lavoro atletico su circuito di forza. Di seguito serie di partitine a tema a campo ridotto. Terapie per Milik. Gli allenamenti al Centro Tecnico riprenderanno martedì pomeriggio.” Scrive la SSC Napoli.

14.00 – A Radio Crc nella trasmissione è intervenuto Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini: Ieri con la Macedonia son mancati i solisti, gli esterni han fatto benino, a metà campo poi siamo scarsi, deve giocare Jorginho, dietro c’è questo problema Bonucci evidente, Rugani è semplicemente un buon giocatore. Ventura non deve polemizzare, non può minimizzare il Bernabeu e andare lì a fare il fenomeno con il 4-2-4. Ieri poi ha fatto un errore madornale a prendersela con chi gioca poco nei club, la squadra va sempre difesa, sbagliato scaricare la colpa su chi non gioca tanto nei club, anche perché e lui a convocarli, non convocando invece un grande giocatore come Jorginho.”

13.30 – In casa Napoli continua inevitabilmente a tenere banco la questione stadio, con Aurelio De Laurentiis come sempre in prima linea.

12.40 – Michele Uva,  dirigente della Federcalcio italiana, a margine della cerimonia del premio Ghirelli ha risposto a Maurizio Sarri sulla vicenda delle Nazionali.

12.15  – A fine stagione, soprattutto con la possibile vittoria dello scudetto, molti calciatori del Napoli potrebbero lasciare la squadra partenopea.

11.50 – Il consigliere della Nazionale rumena, Andrei Vochin, ha rilasciato dichiarazioni su Vlad Chiriches a Telekom Sport: “La spalla inizia a saltare sempre più spesso, il nostro medico ormai s’è specializzato e risolve il problema in cinque minuti”.

11.15 – Manchester City-Napoli, in programma martedì 17 ottobre per la terza partita del girone di Champions League, si preannuncia entusiasmante non solo in campo: venduti 2700 tagliandi.

10.45 – Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sul futuro di Maurizio Sarri hanno scosso l’ambiente Napoli: ecco il periodo utile per esercitare la clausola.

10.20 – Ancora una volta in campo dal primo minuto. Dries Mertens non sarà risparmiato dal Ct del Belgio Martinez: il belga giocherà da prima punta.

9.50 – Francesco Guidolin, ex allenatore di Swansea e Udinese, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” soffermandosi sul gioco di Maurizio Sarri.

9.15 – Il Napoli pensa già al futuro. Un profilo interessante sembra essere quello di Luciano Vietto, giovane attaccante argentino dell’Atletico Madrid.

9.00 – Per conoscere meglio le vicende del Brasile abbiamo contattato Sabatino Durante, agente FIFA e grande conoscitore di talenti brasiliani.

08.30 – Sono scesi in campo Insigne, Hysaj e Rog nel venerdì delle nazionali per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Panchina per Reina, Callejon e Maksimovic.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa : ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Gestione cookie