Oltre al caso Reina, gli ultimi mesi di calciomercato Napoli hanno visto il club azzurro fortemente impegnato sul fronte Ghoulam. Il rinnovo dell’esterno algerino appare come una priorità, ma nonostante i mesi di trattative pare ancora non esserci un accordo definitivo. Da diverso tempo l’entourage dell’ex St. Etienne e la società partenopea discutono sulle cifre del nuovo accordo: si parla di bonus legati alle prestazioni e di una possibile clausola rescissoria. Proprio quest’ultima sembra rappresentare il pomo della discordia tra il Napoli e il calciatore, che ne gradirebbe una più bassa.
Calciomercato Napoli, la Juve pensa a Ghoulam
Ieri De Laurentiis è stato chiarissimo sulla trattativa con il terzino di Sarri: “Ghoulam lo vorrei con me tutta la vita, lo amo. È una macchina inarrestabile, non ha bisogno di lunghi tempi di recupero. Lo confermerei per cinque anni ma non è insostituibile. Per questo abbiamo preso Mario Rui. Clausola nel suo contratto? Non vorrei metterla ma se la mettiamo decido io, considerando che non è un centravanti. Non andrebbe bene se volesse prendermi in giro proponendo una clausola bassa. Ghoulam è un calciatore perfetto ma non esiste solo lui e qua nessuno è fesso. E, a scanso di equivoci chiarisco. Resta fino a fine stagione”.
Nessun dramma quindi in caso di eventuale cessione, che senza rinnovo diventerebbe automatica. Intanto stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Juventus lavora al rinnovo di contratto di Alex Sandro ma, parallelamente, valuta altre piste in caso di partenza del brasiliano. Tra i principali candidati sulla lista bianconera c’è proprio Ghoulam ancora a caccia del prolungamento contrattuale.