22.45 – Sono scesi in campo Insigne, Hysaj e Rog tra i calciatori del Napoli impegnati nel venerdì delle nazionali per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Panchina per Reina, Callejon e Maksimovic
22.40 – Allo stadio ‘Grande Torino’ nel capoluogo piemontese finisce 1-1 Italia-Macedonia. Sblocca Chiellini a fine primo tempo, pareggia il palermitano Trajkovski nella ripresa. Pessima prestazione della Nazionale ed in particolare di Leonardo Bonucci.
22.15 – L’agente FIFA Sabatino Durante a Napolicalciolive afferma: “Il ct del Brasile, Tite, segue Allan e Jorginho, ma i due centrocampisti del Napoli non rientrano nel suo progetto tecnico. Jorginho sarebbe prezioso per l’Italia”.
22.00 – Il Napoli pensa già al futuro. Un profilo interessante sembra essere quello di Luciano Vietto, giovane attaccante argentino dell’Atletico Madrid.
21.30 – Prova ottima per Lorenzo Insigne dopo il primo tempo di Italia-Macedonia: il fantasista del Napoli ha avuto una buonissima occasione per segnare oltre ad aver fornito un assist delizioso ad un compagno. Proprio lui propizia la rete del vantaggio della Nazionale innescando una triangolazione con Immobil e con il goleador Chiellini.
20.45 – Aurelio De Laurentiis intende istituire un Napoli femminile da far giocare magari nello stesso giorno di Hamsik e compagni. Nel 2016 già un precedente.
20.15 – Degli altri giocatori del Napoli impegnati stasera con le rispettive nazionali ecco Callejon e Reina, in panchina in Spagna-Albania, dove sarà presente dal 1′ per i balcanici Hysaj. Tra le riserve anche Maksimovic per Serbia-Austria e Rog per Croazia-Finlandia.
20.00 – Italia-Macedonia, c’è Insigne dall’inizio. Dall’altra parte presente l’ex Napoli, Goran Pandev:
Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct.: Ventura
Macedonia (3-5-2): Dimitrievski; Musliu, Velkovski, Alioski; Ristovsky, Hasani, Bardi, Radevski, Spirovski; Pandev, Nestorovski. Ct.: Angelovski.
19.30 – Edy Reja, ex allenatore del Napoli, a Radio Kiss Kiss afferma: “Vedere il Napoli lassù, primo in classifica, è una grande emozione. Vorrei che gli azzurri vincessero lo scudetto. Appena vidi Hamsik nel ritiro in Austria capii che aveva grandi doti”.
19.15 – Marek Hamsik punta Diego Armando Maradona per superarlo nella classifica dei goleador di tutti i tempi col Napoli, e con la Slovacchia c’è un altro record.
18.30 – Aurelio De Laurentiis, nell’intervista concessa quest’oggi a ‘Il Roma’, ha rivelato che la partita Roma-Napoli del prossimo 14 ottobre potrebbe essere anticipata dalle 20:45 alle 18:00 per motivi di ordine pubblico.
18.00 – Sono sei gli azzurri impegnati questa sera in Nazionale: oltre a Lorenzo Insigne, protagonista annunciato in Italia-Macedonia, ci saranno anche Callejon e Reina con Hysaj in Spagna-Albania, Rog in Croazia-Finlandia e Maksimovic in Serbia-Austria.
17.05 – Jorginho, l’agente: “Se dovesse arrivare, accetterà la chiamata del Brasile”. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il procuratore del centrocampista ha analizzato le possibilità di vederlo convocato dal Brasile.
15.10 – Il tecnico della Roma Di Francesco è alle prese con il problema infortuni. A centrocampo Pellegrini e Strootman sono a rischio per il match contro il Napoli: il primo potrebbe però recuperare, più complicata invece la presenza dell’olandese.
14.30 – UFFICIALE – La trasferta di Roma è stato vietata ai tifosi del Napoli residenti in Campania per motivi di ordine pubblico. Neanche i possessori di tessera del tifoso potranno acquistare i tagliandi per il match dell’Olimpico.
14.00 – De Laurentiis a KKN: “Conterà essere primi a maggio. Diritti TV? La Lega sta penalizzando la Serie A”. Il presidente del Napoli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, facendo il punto sulla situazione dei diritti televisivi del nostro campionato.
12.45 – L’Argentina rischia davvero d’essere esclusa dal Mondiale, dopo il pari della notte contro il Perù. Ecco le condizioni per l’approdo in Russia.
12.15 – Nel corso dell’intervista di questa mattina, Aurelio De Laurentiis ha anche svelato un curioso retroscena su Szczesny: “Avevamo contattato Szczesny, ma lui non voleva fare il secondo.”
11.40 – L‘azzurro Elseid Hysaj ha parlato ai microfoni di Premium Sport della stagione partenopea ma anche dei prossimi impegni con la nazionale.
11.20 – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Del Piero ha parlato del Napoli e della corsa Scudetto, senza risparmiare elogi per Sarri.
11.00 – Le probabili formazioni di Italia-Macedonia:
ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. Ct Ventura
MACEDONIA (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. Ct Angelovski
10.30 – Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna di ‘Repubblica’, si va verso la chiusura del settore ospiti in vista di Roma-Napoli.
10.00 – “Milik credo che possa rientrare a gennaio, ma se così non fosse abbiamo preso Inglese che, in caso di necessità, può raggiungerci a inizio anno.” Parole e musica di De Laurentiis che parla del piano B per l’attacco.
9.45 – Ecco i risultati della notte sudamericana:
Argentina-Perù 0-0
Cile-Ecuador 2-1 (Vargas 22′, Ibarra 84′, Sanchez 85′)
Colombia-Paraguay 1-2 (79′ Falcao, 89′ Cardozo, 93′ Sanabria)
L’Argentina è a rischio Mondiale.
9.30 – Come riportato oggi da La Repubblica, il ct del Brasile Tite starebbe monitorando con attenzione il napoletano Jorginho. Il ct verdeoro starebbe pensando ad una possibile convocazione.
8.50 – De Laurentiis ha insinuato il dubbio sul futuro di Sarri: “Lo terrei qui altri dieci anni, ma se dovesse decidere di andar via me ne farò una ragione”.
8.30 – È tornato alla carica Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro ha voluto far sentire subito la sua voce dopo l’avvio di stagione del suo Napoli. Da Sarri a Milik, gli spunti non mancano di certo.
8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…