CUORE AZZURRO – Azzurri alla prima trasferta: Ponticiello ancora senza Caruso e Mastroianni

 

Il Cuore Napoli Basket proverà a riprendersi dalla sconfitta all’esordio casalingo di domenica scorsa contro l’Eurobasket Roma e disputerà il prossimo match, valido per la seconda giornata di Serie A2, in trasferta al PalaBarsani di Legnano contro i Knights di coach Ferrari.
Gli infortuni, che hanno fatto la differenza contro Roma, ancora costringono ai box Guglielmo Caruso, alle prese con un vecchio problema alla caviglia, ed anche il vecchio volto Mastroianni, fattosi male durante l’ultima amichevole precampionato.
I partenopei di coach Ponticiello vogliono fare bene in trasferta e punteranno ancora una volta sull’americano Kerry Carter (autore di una buona prestazione e di 18 punti all’esordio contro Roma), sulla ripresa di Nikolic (ancora lontano dall’ essere al top della forma fisica e dai livelli mostrati lo scorso anno) e sulle energie di capitan Maggio, Vucic e Ronconi, che contro l’Eurobasket hanno combattuto fino all’ultimo secondo del match.

Il Cuore Napoli riparte da Legnano, alla ricerca dei primi punti

La sconfitta contro Roma non deve abbattere Napoli, il campionato è appena cominciato, la sfida contro i capitolini era proibitiva ed il team è ancora agli albori con l’unico obiettivo di puntare alla crescita collettiva.
Ma la A2 non ti consente riposo ed anche domenica gli azzurri se la vedranno contro un avversario molto difficile sulla carta. I ragazzi di Legnano sono partiti fortissimo e vengono da una vittoria esterna sul campo della Virtus Roma maturata soprattutto nel secondo tempo del match, dopo un inizio troppo timido da parte dei lombardi.
I Knights sono riusciti a trattenere nel roster i due americani Raivio e Mosley che hanno già permesso alla squadra di raggiungere i playoff lo scorso anno, e vedono nel quintetto base Pullazi e Toscano, entrambi autori di un’ ottima prestazione all’esordio contro la Virtus.
L’appuntamento per tutti gli appassionati, quindi, è per Domenica 8 ottobre alle ore 18 a Legnano, quando la banda di Ponticiello dovrà dimostrare di aver recepito la lezione e i progressivi passi in avanti di una crescita tanto attesa.

 

Ignazio Cozzolino

 

Gestione cookie