22.50 – Perde allo scadere la Slovacchia di Marek Hamsik, mentre vittoria facile per la Romania di Vlad Chiriches che supera agevolmente tre a uno il Kazakistan.
22.15 – La nota della Ssc Napoli: “Piotr Zielinski vince con la Polonia. Il centrocampista azzurro impegnato nel match contro l’Armenia terminato col successo per 6-1 a Yerevan per le qualificazioni mondiali. Il centrocampista del Napoli ha disputato l’intero incontro. Questa la classifica: Polonia 22, Montenegro 16, Danimarca 16, Romania 9, Armenia 6, Kazakhstan 1.La Polonia è entrata in campo indossando una maglietta dedicata a Milik con la scritta: “Tieni duro Arek, ti aspettiamo!”.
22.00 – Giorgio Chiellini ai microfoni di Sky Sport: “Credo che Ciro Immobile e Lorenzo Insigne siano un po’ gli uomini del momento: è giusto e bello che sia così. Sono due calciatori che si stanno affermando a livello internazionale. Sono molto maturi e hanno l’esperienza giusta per essere calciatori importanti”.
21.20 – Francesco Mezzoni, classe 2000, si sta allenando in questi giorni a Castel Volturno con il Napoli agli ordini di Maurizio Sarri. Ecco il suo profilo.
20.45 – Capitan Hamsik in campo con la Slovacchia in casa della Scozia.
20.10 – La Polonia ha superato con il rotondo risultato di 1-6 l’Armenia: in campo per novanta minuto l’azzurro Piotr Zielinski.
20.00 – Mario Rui è tornato a parlare in serata ai microfoni di “Premium Sport” dopo le sue dichiarazioni nel primo pomeriggio a “Radio Kiss Kiss Napoli.
19.30 – La nota della Ssc Napoli: “Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 14 ottobre con Roma-Napoli, anticipo dell’ottava giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto attivazione tecnica in avvio, con partitina con le mani e gol di testa. Di seguito lavoro finalizzato alla potenza aerobica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Ghoulam ha svolto terapie e leggero lavoro in palestra. Domani allenamento mattutino”.
19.15 – “Arek, noi ti aspettiamo”, la maglia indossata dai giocatori della Nazionale polacca per incoraggiare l’infortunato Milik.
19.05 – “Tutti per uno, uno per tutti”, il segreto del Napoli è racchiuso qui: i calciatori azzurri credono alla scudetto.
18.30 – Il tweet della Ssc Napoli: “🗣️ Domande per Diawara❓ Scrivile commentando con #AskAmadou❗Vi risponderà domani attraverso i nostri profili ufficiali 😉 #ForzaNapoliSempre”.
18.20 – Jorginho ed Allan sono stati inseriti nella lista dei cinquanta giocatori seguiti dal Brasile. I due centrocampisti del Napoli potrebbero coronare il sogno.
17.35 – La Nazionale polacca durante il riscaldamento di Armenia-Polonia ha utilizzato delle maglie con un messaggio per Milik: “Tieni duro Arek, ti aspettiamo!”. Ecco la foto:
Dziś na rozgrzewkę reprezentanci Polski wybiegną w takich koszulkach… ⚽️🇵🇱🔥
Trzymaj się @arekmilik9, czekamy na Ciebie! 👊😉#ARMPOL pic.twitter.com/z4JS1Nv5GB
— Łączy nas piłka (@LaczyNasPilka) 5 ottobre 2017
17.00 – Sirene inglesi per Mertens: la clausola rescissoria non garantisce la permanenza in azzurro.
16.25 – E’ iniziata in questi minuti a Castel Volturno la seduta pomeridiana di allenamento per il gruppo azzurro.
15.45 – Mario Rui ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole.
15.20 – Il capitano del Benevento Lucioni ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’incontro presso gli uffici di Nado Italia.
14.35 – Gol d’autore: il 113 sigillo di Marek Hamsik contro il Cagliari.
13.55 – Ancora problemi per Di Francesco, in Nazionale si ferma anche El Shaarawy: affaticamento muscolare per l’attaccante. Il giallorosso è in dubbio per la sfida con la Macedonia e questa mattina ha svolto lavoro differenziato. Per ora rimarrà in Nazionale e sarà monitorato dallo staff sanitario. A riportarlo è ‘Sky Sport’.
13.30 – Il futuro di Sarri: nodo clausola rescissoria.
12.50 – Napoli, oggi in campo tre azzurri con le rispettive nazionali: sono Hamsik (Scozia-Slovacchia), Zielinski (Armenia-Polonia) e Chiriches (Romania-Kazakistan).
12.40 – Le clausole rescissorie del Napoli presentano un terzetto inaspettato in testa a quelle più elevate: Zielinski, Rog e Maksimovic. Chiudono due top players.
12.20 – Alessandro Franchetti, responsabile di SportMediaset, afferma: “Vorrei rinascere tifoso del Napoli, la squadra di Sarri è una gioia per gli occhi”.
12.00 – Non è un avvio di stagione molto positivo per Amadou Diawara: pochi per lui i momenti in campo, Jorginho adesso offre al Napoli qualcosa in più.
11.20 – Federico Buffa a ‘Il Mattino’ esalta Lorenzo Insigne: “E’ un profeta del calcio di strada come Pelé e Maradona, per di più a Napoli, che è uno dei luoghi più importanti della terra nonché il mio ‘stato’ preferito”.
10.50 – La rosa del Napoli ha assunto una valutazione complessiva altissima: il valore di mercato dei singoli giocatori è aumentato a dismisura.
10.30 – Insigne: “Inter e Torino mi scartarono perché ero basso. Meglio così, ho potuto affermarmi al Napoli. Con Mertens ho discusso per essere il rigorista”.
10.10 – Il ct Giampiero Ventura ha provato il 3-4-3 con Insigne largo a sinistra, stessa posizione che occupa al Napoli.
09.45 – Il procuratore Beppe bozzo elogia Aurelio De Laurentiis: “E’ il più evoluto in Italia a comprendere il valore delle clausole rescissorie. Abituiamoci a vedere questo aspetto sempre più diffuso”.
09.15 – Rinnovo Ghoulam, lo scoglio principale è rappresentato dalla clausola rescissoria. Ma il ds del Napoli, Giuntoli, avrebbe un accordo su tutto il resto.
09.00 – Champions League, per Manchester City-Napoli di martedì 17 ottobre si prevede la presenza di ben cinquemila tifosi azzurri. Tremila giungeranno dall’Italia, il resto sarà rappresentato dai supporters partenopei che risiedono in Gran Bretagna.
08.30 – Aurelio De Laurentiis gongola: il suo Napoli arriverà a macinare un fatturato praticamente doppio rispetto alle ultime stagioni
8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Il Mattino.