Clausole+rescissorie%3A+la+pi%C3%B9+elevata+%C3%A8+di+Zielinski%2C+basse+quelle+di+Mertens+ed+Albiol
napolicalciolivecom
/2017/10/05/clausole-rescissorie-elevata-zielinski/amp/
Calciomercato Napoli

Clausole rescissorie: la più elevata è di Zielinski, basse quelle di Mertens ed Albiol

Piotr Zielinski ©Getty

Il Napoli è tra le squadre che prima di tutti ha cominciato ad utilizzare la clausola rescissoria nei contratti dei propri tesserati. Ed infatti in diversi tra gli azzurri possiedono nei loro accordi in essere con la società di Aurelio De Laurentiis una cifra di riferimento che consentirebbe di potersi liberare qualora qualche altra squadra decidesse di pareggiare quanto indicato nei documenti. E’ stato così nei casi che hanno riguardato in passato Cavani, Lavezzi e Higuain. ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi snocciola tutti i numeri del Napoli in questo senso, e non mancano delle sorprese. Ad esempio il giocatore tra i ranghi partenopei ad avere la valutazione più alta in fatto di clausola rescissoria è Piotr Zielinski, con ben 65 milioni di euro. E dietro di lui c’è Marko Rog a quota 60 milioni. Su entrambi il Napoli ha investito molto e crede moltissimo.

Napoli, le cifre delle clausole rescissorie dei tuoi giocatori

Un’altra sorpresa è rappresentata dai 55 milioni di euro di Nikola Maksimovic, che non figura certo nel novero dei top players azzurri, dopo un primo anno in Campania molto complicato. Il serbo ha cominciato a far vedere qualcosa di buono nelle scorse settimane, ma trovare continuità risulta molto difficile per il difensore centrale ex Torino, con due concorrenti come Kalidou Koulibaly e Raul Albiol. A 50 milioni ecco poi il contratto di Elseid Hysaj ad assumere una notevole valenza in quanto alla sua clausola rescissoria.

E poi arriva Dries Mertens, con soli 28 milioni. Il belga rappresenta una eccezione perché tale valutazione risulta essere si alta per un calciatore di 30 anni quali è lo stesso Mertens, ma per quanto fatto vedere in campo il rischio di perderlo per la clausola c’è. Fanalino di coda infine è l’accordo con Raul Albiol, che presenta una cifra di 8 milioni di euro in grado di liberare eventualmente lo spagnolo da ogni obbligo col Napoli. Proprio su questo discorso è incentrato l’eventuale rinnovo con Faouzi Ghoulam. C’è infine la questione che riguarda Maurizio Sarri, il quale sempre in cambio di 8 milioni da parte di qualsiasi altra società, tra il 15 maggio ed il 15 giugno 2018 potrebbe anche lasciare il Napoli. In questo senso la dirigenza azzurra dovrebbe attivarsi quanto prima per far fronte agli ormai manifestati interessamenti di squadre di alto livello sia italiane che europee. Questo discorso non è ancora stato affrontato, ma si attendono novità in proposito.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

57 minuti ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

2 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

3 ore ago

Mercato Napoli, problema al ginocchio: l’obiettivo va KO

Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…

4 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dal Verona: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…

5 ore ago

Rompe con il club: affare low cost per il Napoli

Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…

6 ore ago