Il Napoli di Maurizio Sarri continua senza sosta la propria marcia verso lo Scudetto. 7 vittorie in altrettante gare di campionato e un bottino di 21 punti totali conditi dal miglior attacco del torneo fanno degli azzurri la compagine più in forma del momento. La truppa di Sarri guida infatti la classifica in solitaria a +2 sulla Juventus di Allegri. Intanto la UEFA ha stilato anche la classifica parziale dell’anno solare 2017, che stando alle ultime news Napoli vede i partenopei in testa con 4 punti in più dei rivali bianconeri.
Ecco quanto si apprende da UEFA.com: “Un dato che non è certo sorprendente se si prende in considerazione il trend della Serie A nell’intero anno solare. I Partenopei, infatti, sono primi anche nella classifica virtuale del campionato italiano del 2017: 72 punti conquistati in 27 gare giocate, quattro punti in più rispetto alla Juventus, che ha oltretutto disputato una partita in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l’impegno in Supercoppa italiana contro l’AC Milan. La squadra di Sarri ha vinto ben 23 gare, pareggiandone 3 e perdendone solo una, il 25 febbraio per 0-2 nella sfida interna contro l’Atalanta. Un cammino impressionante, merito soprattutto di un attacco formidabile in grado di realizzare complessivamente ben 79 reti, 14 in più rispetto all’AS Roma e 18 in più rispetto alla Juventus, ma anche di un difesa che ha incassato 23 gol, solo 5 in più rispetto alla Juventus. Dati che dimostrano come il Napoli abbia trovato continuità di risultati quest’anno e che fanno sognare i tifosi partenopei.”
Numeri che autorizzano inevitabilmente i supporters azzurri a sognare il tricolore, e che avvalorano ancora di più il lavoro svolto dal tecnico Maurizio Sarri.
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…