Il Napoli è primo in classifica da solo in Serie A. Gli azzurri hanno conquistato sette vittorie su sette in campionato, un record per la società partenopea, e si sono portati a +2 su Juventus ed Inter. 25 gol segnati, più di 3 reti messe a segno a partita ed un ruolino di marcia che non può che far sperare e sognare nello Scudetto. Un periodo d’oro per il Napoli, nato dalle ceneri del fallimento e dall’acquisto della società da parte di Aurelio De Laurentiis. E proprio il 3 ottobre di 13 anni fa, gli azzurri portavano a casa la prima vittoria dell’era targata ADL.
Il 3 ottobre del 2004 infatti, dopo il 3-3 contro il Cittadella nella giornata precedente, il Napoli fece visita al Lanciano conquistando i primi tre punti dell’era De Laurentiis. Gli azzurri andarono in svantaggio con la rete di Ticli, prima che Pozzi e Abate ribaltassero l’incontro.
LANCIANO 4-4-2: Cano, Lolli, Finetti, Movilli, Cavola, Ticli, Bussi, Amita, Cini, Nassi, Soncin. All.: Chessari, Paris, Cigolani, Moresi, Chigou, Gentilini, Conti. All.: Pellegrino.
NAPOLI 3-5-2: Belardi; Terzi, Scarlato, Ignoffo; Abate (37’ Corneliusson), Montervino (13 st Montesanto), Gatti, Corrent, Mora, Varricchio, Pozzi (21 st Berrettoni). In panchina: Gianello, Savino, Leandro, Corneliusson, Montesanto, Berrettoni, Esposito. All.: Ventura.
ARBITRO: Lops di Torino, coadiuvato dagli assistenti il signor Girone di Bari e il signor Ardito di Foggia.
Questo il video dell’incontro:
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…