Con la vittoria per 3-0 contro il Cagliari ed il seguente pareggio della Juventus a Bergamo, il Napoli è arrivato al giro di boa della pausa per le Nazionali da primatista solitario in campionato a +2 sulla coppia composta proprio dai bianconeri e dall’Inter di Luciano Spalletti. La Serie A riprenderà tra due settimane per far spazio alle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 e Maurizio Sarri dovrà fare a meno di diversi calciatori impegnati con le rispettive selezioni. Dovevano essere 13 i partenti del Napoli, ma tra questi c’è stata una defiance: Faouzi Ghoulam, come riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, non ha raggiunto il ritiro dell’Algeria.
Il terzino sinistro, infatti, era stato sostituito nel match contro il Cagliari per un attacco febbrile e così domenica non ha raggiunto l’Algeria nel ritiro di Sidi Moussa. Nella giornata di ieri, Ghoulam era ancora debilitato e non nelle migliori condizioni per partire e così, con molte probabilità, resterà a Castel Volturno al servizio di Sarri. C’è inoltre da ricordare che l’Algeria è ormai fuori dal Mondiale e sarebbe inutile rischiare per una partita con poca importanza come quella contro il Camerun. La Nazionale biancoverde, però, avrà comunque tra le sue fila un talento del Napoli: Adam Ounas è stato infatti convocato per la sfida contro i leoni africani.
Secondo quanto riportato dalla stampa algerina, inoltre, il protocollo della Nazionale prevede che il calciatore dovrebbe comunque presentarsi in ritiro per il check-up medico. Sempre dalla paese africano, fanno sapere che Ghoulam non sarebbe più intenzionato a rispondere alle convocazioni dell’Algeria.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…