Caso+Ghoulam%2C+la+federazione+algerina%3A+%26%238220%3BVisti+gli+87+minuti+nell%26%238217%3Bultimo+match+potrebbe+essere+inviato+un+dottore+a+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/10/03/ghoulam-algeria-napoli-dottore/amp/
Napoli News

Caso Ghoulam, la federazione algerina: “Visti gli 87 minuti nell’ultimo match potrebbe essere inviato un dottore a Napoli”

Faouzi Ghoulam ©Getty

Dovevano essere 13 i partenti del Napoli per gli impegni con le selezioni nazionali ma tra questi c’è stato un forfait: si tratta di Faouzi Ghoulam che non ha raggiunto il ritiro dell’Algeria. Un velo di mistero intorno alla mancata partenza del terzino sinistro di Sarri, che era stato sostituito nel match contro il Cagliari per un attacco febbrile nei minuti finali. Proprio un attacco febbrile sarebbe il motivo dietro al forfait di Ghoulam. Lo stesso Napoli nel pomeriggio ha emesso il seguente comunicato ufficiale: “Faouzi Ghoulam non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale. Il difensore azzurro non parteciperà al match Camerun-Algeria in programma sabato, perchè è ancora alle prese con il virus influenzale che lo ha colpito durante Napoli-Cagliari e che lo costrinse alla sostituzione nel finale della gara. Domani, alla ripresa degli allenamenti del Napoli, Ghoulam si sottoporrà ad ulteriori accertamenti”. 

Napoli, la risposta dell’Algeria

Stando alle ultime news Napoli, non si è fatta attendere la risposta della federazione algerina, molto scettica sulle reali condizioni di Ghoulam. La nazionale africana ha quindi risposto con un altro comunicato: “Faouzi Ghoulam non si è presentato al centro tecnico nazionale di Sidi-Moussa, il Napoli ha inviato una lettera alla federazione calcistica algerina informando che il giocatore soffre di febbre, diarrea e vomito e le sue condizioni di salute non gli permettono di viaggiare per far sì che possa essere valutato dallo staff medico della nazionale. Non essendo in grado di verificare la versione della SSC Napoli, la Federazione lascia il beneficio del dubbio ed augura un veloce recupero a Ghoulam. Tuttavia, visti gli 87 minuti giocati in Serie A nell’ultimo match, la Federazione sta esaminando la possibilità di inviare un dottore a Napoli per visitare il calciatore, come permesso dal regolamento”.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, Simeone al Torino: pronto lo scambio

Il Napoli continua a monitorare il fronte calciomercato. Simeone è la chiave per il colpo…

56 minuti ago

Napoli, Conte chiede un acquisto a gennaio: c’è una voragine

Il Napoli continua a guardare verso l'alto, ma Conte non è sempre tranquillo: spunta l'emergenza…

2 ore ago

Meret: i tempi si allungano, svelata la nuova data del rientro

In casa Napoli continua ad esserci un problema Meret. I tempi di recupero sembrano allungarsi.…

3 ore ago

Napoli: 15 mln per il nuovo colpo, l’annuncio da Milano

Il Napoli lavora ad un nuovo colpo dalla Serie A. I partenopei potrebbero mettere sul…

3 ore ago

Napoli: affare con il Torino, Simeone la chiave

L'asse Napoli-Torino continua ad essere calda dopo l'affare Buongiorno. Simeone potrebbe essere la chiave per…

4 ore ago

Napoli: blitz di Manna, firma ad un passo

Il Napoli è ad un passo da piazzare il primo colpo durante il calciomercato invernale.…

5 ore ago