L’infortunio di Arek Milik ha complicato, e non poco, la situazione in casa Napoli. Il club azzurro deve infatti valutare con attenzione le prossime mosse per quanto riguarda il reparto avanzato, alla luce anche dei tempi di recupero del centravanti polacco. Nelle ore immediatamente successive al brutto KO dell’ex Ajax, si è parlato con insistenza di un arrivo anticipato di Roberto Inglese a gennaio, salvo raccogliere la smentita di Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Chievo Verona: “Quello che è stato stabilito col Napoli prevede che il calciatore resti con noi fino a giungo. Speriamo che questo tipo di inconveniente non porti problematiche. Inglese al Napoli a gennaio? E’ uno scenario tutto da verificare anche perché mi piace parlare con fatti concreti. Difficile fare valutazioni adesso in relazione questa situazione.”
Calciomercato Napoli, la confessione di Castro
Il calciomercato Napoli gira quindi intorno al nome di Roberto Inglese, che secondo quanto dichiarato oggi dal compagno di squadra, Lucas Castro, dovrebbe arrivare proprio in azzurro. Il centrocampista argentino, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ ha infatti dichiarato: “E’ bravo, merita la convocazione in Nazionale. Peccato che andrà al Napoli“.
Castro ha quindi parlato anche della forte emozione provata con Maradona: “Non ho pianto, ma mi sono commosso, mi è venuta la pelle d’oca – prosegue – Maradona resta un mito per un argentino. Perché Diego arriva da un altro pianeta. Io? Dalla Terra: sono uno giocatore normale. La passione per la musica l’ho sempre avuta, qualcosa che c’è nel sangue. Appena posso, prendo la chitarra. E magari esco a suonare. Non guadagno niente: dovrei portarmi il cappello per gli euro…”