REWIND LIVE – Tutte le notizie del 2 ottobre in tempo reale: la crescita di Koulibaly, cooperativa azzurra

Rewind Napolicalciolive.com

21.15 – Fabian Delph, centrocampista del Manchester City che si è messo in mostra in questo inizio di stagione, ha accusato dei problemi muscolari durante il primo allenamento con la maglia della Nazionale inglese. Per l’ex Aston Villa, secondo quanto riportato da “Sky Sport Inghilterra”, un guaio che potrebbe fargli saltare la sfida contro il Napoli.

20.10 – Il Benevento è la squadra che ha preso più gol nei 5 maggiori campionati europei. Sono infatti 18 le reti subite dai giallorossi. Subito dietro, però, con 17 c’è la Real Sociedad squadra del portiere Rulli obiettivo di mercato del Napoli.

19.15 – Dopo indagini strumentali e consulti specialistici (a Torino con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli), per Andrea Belotti si è posta la diagnosi di lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Trattamento conservativo, la prognosi è attualmente stimabile in 4 settimane”. È questa la diagnosi ufficiale sull’infortunio capitato a Belotti nel corso del match di ieri contro l’Hellas Verona.

17.40 – Il Sarrismo è un’orchestra sinfonica: i calciatori sono degli strumenti musicali che devono muoversi sincronicamente per la sinfonia perfetta.

17.15 – Giovanni Malagò, numero uno del CONI, a Radio Anch’io lo Sport, su Radio 1 ha affermato: “Non credo si possa tornare indietro e non lo si deve fare. La VAR è uno strumento fantastico, servono accelerare delle tempistiche perché se ci fossero dieci errori in una partita non so cosa succederebbe. Alcuni errori sono poi incomprensibili”.

16.40 – Luciano Moggi ai microfoni di Radio Marte: “Il Napoli merita il primato: è la squadra che gioca meglio di tutti. Gli azzurri riescono a vincere pure le partite che l’anno scorso non riuscivano a portare a casa: mi viene in mente, ad esempio, il pareggio col Palermo al San Paolo. La Juve? Non credo sia più forte degli ultimi anni. Sono convinto che i bianconeri siano più deboli. La difesa non è più così impermeabile dopo la partenza di Bonucci, davanti è la stessa con l’inserimento di Douglas Costa e Bernardeschi, i quali vengono utilizzati a spezzoni. L’infortunio di Milik ovviamente toglie delle alternative soprattutto in corso d’opera. Inglese è un buon giocatore e adesso è stato pure convocato in nazionale, al posto di Belotti”.

16.25 – Con l’esordio ufficiale in azzurro di Mario Rui sono già 21 i calciatori utilizzati in stagione da Maurizio Sarri. 11 invece i marcatori diversi.

16.00 – Il Napoli torna da solo in testa alla classifica dopo tredici mesi. Sono ora 87 le giornate della storia della serie A con il Napoli capolista solitario.

15.30 – Il ct della Nazionale Giampiero Ventura ha risposto così, in conferenza stampa, alle dichiarazioni di Maurizio Sarri sul calendario degli impegni delle Nazionali: Se mi danno più tempo e più giorni io sono contento. Quando ho chiesto di anticipare il campionato è successo il finimondo, adesso non voglio commentare tutto questo. Le Nazionali comunque ci sono sempre state e un allenatore che ha tanti giocatori convocati nelle varie selezioni deve essere contento”.

14.50 – Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana ha parlato dalla stazione di Firenze al momento del suo arrivo per il ritiro degli azzurri. Ecco quanto riportato da TMW: “Verratti e Belotti sono forti e fondamentali ma chi li sostituirà ci darà una mano e si metterà a disposizione del mister. Lo spareggio? Dovremo affrontarlo e cercheremo di fare il meglio possibile per andare al Mondiale”.

14.25 – Tra i protagonisti della vittoria di ieri in casa contro il Cagliari c’è sicuramente anche Kalidou Koulibaly. L’agente ha parlato a Radio Crc.

13.50 – Daniele De Rossi non risponderà alla chiamata azzurra. Al suo posto, il ct Ventura ha deciso di convocare Roberto Gagliardini, ignorando ancora Jorginho. Da valutare le condizioni del centrocampista della Roma, che dopo la sosta sfiderà il Napoli.

13.30 – 116 volte Hamsik. Nel conteggio fatto dalla Gazzetta dello Sport sulle reti del capitano sarebbe stato già superato il primato di Maradona.

12.50 – Dries Mertens si è aggregato al Belgio per gli impegni di ottobre. I rossi sono già qualificati ai Mondiali 2018, il Napoli spera che il giocatore riposi.

12.40 – Kevin Strootman ha rimediato un infortunio all’adduttore in Milan-Roma di ieri dopo uno scontro con Lucas Biglia. Le condizioni dell’olandese verranno valutate oggi, anche lui come De Rossi sarà tenuto in osservazione per farlo recuperare in vista del match contro il Napoli fra due settimane.

12.20 – Fabio Pisacane, difensore napoletano del Cagliari che ieri non ha giocato contro il Napoli per squalifica, presenta oggi il suo libro ‘Uno su Mille ce l’ha fatta’, incentrato sulle difficoltà che ha vissuto in passato, da una brutta malattia al no ad una grossa somma di denaro ricevuta in cambio della sua disponibilità a truccare una partita. Appuntamento alla Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli alle ore 16:30.

12.00 Kalidou Koulibaly continua a sfornare grandi prestazioni in serie: oltre ad essere una sicurezza in fase difensiva, ora è efficace anche in zona gol.

11.50 – Roberto Pruzzo sul Var all’indomani di Atalanta-Juventus, gara contraddistinta da numerose polemiche da parte bianconera, afferma a Radio Radio: “Si sta rivelando una vera salvezza per il calcio italiano, il Napoli è giustamente in testa”.

11.30 – Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, commenta amareggiato a Radio 1: “Ho un solo rimpianto: vorrei rigiocare la partita contro il Napoli senza dover mettere i centrocampisti in difesa, in quella partita siamo stati sfortunati”.

11.00 Dries Mertens è ormai l’arma in più del Napoli: fa gol sempre e partecipa anche attivamente al gioco della squadra, per Sarri è irrinunciabile.

10.30 Il Napoli vince perché è maturato mentalmente: adesso i giocatori riescono a fare cose che prima non succedevano, come conservare il risultato.

10.15 – Gianluca Vialli sentenzia: “Il Napoli vincerà lo scudetto. La squadra di Sarri corre a mille all’ora anche perché non fa le tournée all’estero in estate”.

10.00 – Infortunio per Daniele De Rossi, che rischia di saltare gli impegni con la Nazionale. Il centrocampista della Roma accusa una infiammazione ad un ginocchio, da valutare anche l’eventuale impiego col Napoli fra due settimane.

09.30 – Faouzi Ghoulam ed il Napoli potrebbero annunciare a giorni il rinnovo di contratto, intanto l’algerino non era mai stato così decisivo.

09.00 – Paolo Di Canio a Sky Sport: “Sarri fa le stesse cose di Guardiola al City, ma non ha De Bruyne o David Silva, è un grande”.

08.30 – Il Napoli gioca, domina le partite e vince, e la stampa sportiva non può non riempire di complimenti gli azzurri. La Juve invece diventa nervosa.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Il Mattino.

Gestione cookie