La Gazzetta assegna già il record ad Hamsik: “116 gol in azzurro”

Marek Hamsik, Napoli
Marek Hamsik ©Getty

Giornata da incorniciare per il Napoli di Sarri, che ha asfaltato con un netto 3-0 il malcapitato Cagliari di Rastelli. In goal Hamsik, Mertens e Koulibaly. Proprio la rete del capitano slovacco rompe un lungo digiuno e proietta il numero 17 azzurro a -1 dalla vetta della classifica marcatori all time del club occupata ovviamente da Diego Armando Maradona. Con il gol giunto già nei primissimi minuti di Napoli-Cagliari, Marek Hamsik compie un altro, importantissimo passo all’interno della storia del club azzurro. Per il capitano della compagine partenopea è arrivato il gol numero 114 in tutte le competizioni giocate con indosso la maglia con la quale milita dal lontano 2007. Il recordman Diego Armando Maradona è ora ad una sola lunghezza di distanza: 115 sono i sigilli per il fuoriclasse argentino, 114 quelli di Hamsik. Lo slovacco milita con la maglia del Napoli da ormai 10 anni, attraversando nel capoluogo campano una fase importantissima della carriera ed anche della vita, dopo i primissimi anni vissuti in Italia con la maglia del Brescia. Ora l’ex Slovan è a caccia di un record che lo farebbe entrare di diritto nella storia azzurra.

Napoli, il record di Hamsik

Una rete fondamentale dopo un periodo negativo che Hamsik dedica alla famiglia: “La rete mi mancava, ma contavano i risultati della squadra, che non sono mancati. Dedico il goal alla mia famiglia e a mia moglie. Ora ci sarà la sosta e poi penseremo a continuare così.” Hamsik raggiunge quindi quota 114, per tutti ma non per la ‘Gazzetta dello Sport’, che assegna di fatto già il primato al capitano slovacco. Nel conteggio fatto dalla rosea sulle reti del capitano ballano alcune reti che sono state considerato autoreti. La Gazzetta parla infatti di 116 reti in azzurro per Hamsik che avrebbe così già superato anche Maradona.

A dispetto di quanto scritto dal quotidiano sportivo la contabilità ufficiale del 30enne slovacco si ferma a 114, a -1 dalla vetta occupata da Maradona.

Gestione cookie