22.50 – La Juventus pareggia per 2-2 in casa dell’Atalanta e lascia la vetta della classifica. Il Napoli è adesso primo in classifica da solo a +2 sui bianconeri.
19.50 – Il big match tra Milan e Roma si è concluso con la vittoria dei giallorossi per 2-0. In gol, nella ripresa, Dzeko e Florenzi. I giallorossi si avvicinano così alla partita contro il Napoli a -6 dagli azzurri, con però una gara da recuperare.
19.10 – Si è chiuso il primo tempo tra Milan e Roma sullo 0-0. Brutte notizie in casa giallorossa: Strootman è stato infatti costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Da valutare il suo impiego per il big match contro il Napoli.
19.00 – Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, a seguito dell’infortunio di Belotti, il CT dell’Italia Ventura sarebbe in procinto di convocare Roberto Inglese per sostituire l’attaccante del Torino.
18.15 – Kalidou Koulibaly, in gol quest’oggi contro il Cagliari, ha commentato la vittoria del Napoli attraverso il proprio profilo Twitter. Ecco il tweet del difensore senegalese:
Orgoglioso per il goal e di avere regalato con i compagni questo successo alla città!
Seni non vedeva l’ora di fare parte della squadra pic.twitter.com/6WwE5FL1XT— Koulibaly Kalidou (@kkoulibaly26) 1 ottobre 2017
17.25 – Avellino da urlo contro l’Empoli, mentre la Salernitana pareggia in rimonta a Parma. Sorride la Juve Stabia in Serie C al contrario della Paganese.
16.50 – Questi i risultati dei match di Serie A in programma alle 15:
Benevento 1 – 2 Inter (D’Alessandro, Brozovic, Brozovic)
Chievo 2 – 1 Fiorentina (Simeone, Castro, Castro)
Lazio 6 – 1 Sassuolo (Berardi, Luis Alberto, De Vrij, Luis Alberto, Parolo, Parolo. Immobile rig.)
Spal 1 – 1 Crotone (Paloschi, Simy)
Torino 2 -2 Verona (Iago Falque, Niang, Kean, Pazzini)
16.30 – La sosta porterà via a Sarri la bellezza di 13 calciatori: da Insigne ad Hamsik, passando per Rog, Zielinski e Mertens. Il tecnico non le manda a dire.
16.15 – “Il Barcellona condanna le azioni svolte oggi in molte città in tutta la Catalunya per impedire l’esercizio di diritti democratici e libera espressione dei propri cittadini. Considerata l’eccezionale natura di questi eventi, il Consiglio di Amministrazione ha deciso che il match contro il Las Palmas oggi sarà giocato a porte chiuse, a seguito del rifiuto de La Liga di rinviare la gara”, si legge nel comunicato ufficiale del Barcellona.
15.50 – La SSC Napoli comunica: “Faouzi Ghoulam, che ha lasciato il campo a Mario Rui nel finale di Napoli-Cagliari, è stato sostituito perchè febbricitante. Il difensore azzurro aveva già avvertito i primi sintomi influenzali tra il primo ed il secondo tempo.”
15.40 – Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli ed autore del terzo gol contro il Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport analizzando il match delle 12.30.
15.30 – Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha analizzato il match vinto al San Paolo contro gli uomini di Rastelli criticando le date e gli orari delle partite.
15.10 – Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, dopo la sconfitta col Napoli ha parlato a Sky Sport: “Abbiamo preso gol alla prima occasione, come l’anno scorso. Dopo diventa tutto più difficile, perché se provi ad alzare il baricentro loro sono bravissimi ad attaccarti alle spalle. Nella parte centrale del primo tempo abbiamo retto bene, poi il rigore del 2-0 prima dell’intervallo ha chiuso la gara e il 3-0 l’ha archiviata definitivamente”.
14.50 – Con Hamsik sono 11 i marcatori stagionali del Napoli. Una vera e propria cooperativa del goal.
14.35 – Hamsik torna al goal ma il migliore è Koulibaly: le pagelle di Napoli-Cagliari.
14.25 – Si chiude con un netto 3-0 il lunch match tra Napoli e Cagliari. Azzurri in goal con Hamsik, Mertens e Koulibaly.
13.20 – Termina 2-0 per gli azzurri il primo tempo di Napoli-Cagliari. Decisive le reti di Hamsik e Mertens.
13.00 – Con il gol giunto già nei primissimi minuti di Napoli-Cagliari, Marek Hamsik compie un altro, importantissimo passo all’interno della storia del club azzurro. Per il capitano della compagine partenopea è arrivato il gol numero 114 in tutte le competizioni giocate con indosso la maglia con la quale milita dal lontano 2007.
12.30 – E’ cominciata Napoli-Cagliari, partita delle ore 12:30 per il settimo turno di campionato.
12.05 – Leonardo Pavoletti, ex di turno, su Napoli-Cagliari a Premium Sport: “La mia squadra deve cominciare a fare di nuovo punti, ma oggi sarà difficile. In azzurro non ho trovato spazio grazie ad un Mertens straordinario, ed anche quest’anno c’erano delle difficoltà per me. Ma non ho alcun rimpianto, io ho fatto il massimo. Esultanza in caso di gol? Se segnerò lo saprete…”.
12.00 – Non sarà della partita almeno dall’inizio in Napoli-Cagliari, ma Nikola Maksimovic carica la squadra: “Vogliamo la settima vittoria di fila”
11.45 – Ivo Pulga a Kiss Kiss Napoli: “In Serie B e C tanti sono gli allenatori bravi quanto Sarri, ma per i dirigenti italiani contano solo i risultati”.
11.35 – Napoli-Cagliari formazioni ufficiali: così in campo alle ore 12:30 per l’anticipo domenicale di Serie A, azzurri a caccia della settima vittoria.
11.30 – Grande prova del Manchester City in casa del Chelsea di Conte, rivale per la vittoria finale della Premier League. Gli avversari del Napoli in Champions League hanno vinto sfiorando anche il 79% di possesso palla.
11.15 – ‘La Stampa’ ricorda una affermazione post Empoli-Napoli della scorsa stagione di Maurizio Sarri: “Giocare alle 12:30 fa schifo”.
11.00 – Nella storia del campionato italiano otto volte una squadra ha vinto le prime sette partite consecutive. In 6 casi su 8 ha poi vinto anche lo scudetto. Una statistica che fa sorridere il Napoli.
10.40 – Il rinnovo contrattuale di Faouzi Ghoulam col Napoli viene ritenuto cosa certa, e l’algerino potrebbe anche ottenere un’apertura sui diritti di immagine.
10.30 – Ciro Ferrara al ‘Corriere della Sera’ dice: “Sono napoletano e tifo Napoli, ma mai mi sentirete dire qualcosa contro la Juventus, che è stata una parte importante del mio passato al pari dell’azzurro”.
09.50 – David Beckham a Sport Mediaset: “A Napoli era sempre difficile giocare, anche quando la squadra non lottava per traguardi importanti. Sarà per il pubblico caldo, come piace a me. Sono contento che qualcuno possa rappresentare un serio ostacolo alla Juventus”.
09.30 – Nel lunch match di domenica, il Napoli accoglie il Cagliari al ‘San Paolo’. Ecco le probabili formazioni e tutti i modi per vedere la gara.
09.00 – Napoli-Cagliari, in casa rossoblu si punta ad ottenere almeno un punto con un abbottonato 4-4-1-1. Si prevede uno spezzone di gara per Pavoletti.
08.40 – Lorenzo Insigne si trova attualmente a quota 99 gol segnati in carriera: se dovesse segnare al Cagliari oggi sarà festa grande.
08.25 – Le statistiche: Napoli primo in tre speciali classifiche di Serie A.
08.00 – Rassegna stampa, le prime pagine de ‘Il Mattino’, ‘Il Corriere dello Sport’ e ‘La Gazzetta Sportiva’.