Va in scena per l’anticipo domenicale della 7/a giornata di campionato il match Napoli-Cagliari. Gli azzurri proveranno ad allungare la loro lunga serie di vittorie (finora c’è il perfect score di 6 successi su altrettante partite assieme alla Juventus), mentre di fronte ci sarà una squadra un pò abbattuta dalle recenti due sconfitte di fila (arrivate con Sassuolo e Chievo).
Napoli, Sarri ritrova Albiol
Un rientro importante contraddistingue l’undici iniziale degli azzurri. Raul Albiol ha smaltito il mal di schiena e Maurizio Sarri sceglie di farlo rientrare fin da subito al fianco dell’intoccabile Kalidou Koulibaly. Questo vuol dire un ritorno in panchina per Nikola Maksimovic, reduce da due buone prove contro la SPAL ed il Feyenoord nelle sue prime due uscite stagionali. Nonostante ciò, il serbo farà posto all’ex Real Madrid. Si ricompone quindi la coppia difensiva titolare. Per il resto, l’allenatore del Napoli conferma anche i migliori.
Il resto della difesa è composto infatti dai soliti noti, a centrocampo ecco ancora Allan, tra i più in forma nelle fila azzurre, ed il Napoli non rinuncia nemmeno a Jorginho e Hamsik. Pure l’attacco è quello consueto. Nel Cagliari si vede un pò a sorpresa l’ex di turno, Leonardo Pavoletti, reduce da una settimana nella quale si è spesso allenato a parte per i postumi di un infortunio muscolare.
Napoli-Cagliari formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All.: Rastelli.