Ghoulam-Napoli%2C+il+rinnovo+arriver%C3%A0+nella+sosta
napolicalciolivecom
/2017/09/29/ghoulam-napoli-rinnovo-sosta/amp/
Calciomercato Napoli

Ghoulam-Napoli, il rinnovo arriverà nella sosta

Faouzi Ghoulam ©Getty

Dopo tante voci che volevano il rinnovo già da annunciare nel ritiro estivo di Dimaro, stavolta sembra proprio che tra il Napoli e Faouzi Ghoulam possa arrivare la tanto desiderata firma. Ne parla l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’, che afferma in particolare come sia stato trovato un accordo definitivo tra le parti dopo che per tutta l’estate le posizioni si erano trovate sostanzialmente vicine, con l’eccezione di qualche dettaglio da limare. Ghoulam si dovrebbe legare ulteriormente al Napoli fino al 2022 con un aumento dell’ingaggio praticamente più che triplicato: dagli attuali 800mila euro percepiti a stagione, in giocatore arriverà a guadagnare 2,5 milioni di euro, bonus inclusi. E nel nuovo contratto dovrebbe anche essere inserita una clausola rescissoria: era proprio questo l’oggetto di discussione tra il Napoli e l’entourage che cura gli interessi del laterale algerino.

Napoli, Ghoulam per altre cinque stagioni

La clausola dovrebbe avere un valore doppio a seconda dei casi, con la cifra di 40 milioni di euro per i top club (non è chiaro se debba avere validità anche per quelli italiani) e di 27 per squadre considerate non di prima fascia. La firma dovrebbe arrivare durante la sosta per le Nazionali in programma tra una settimana. Nei giorni scorsi Chelsea e Liverpool erano state indicate come molto interessate a Ghoulam, e lo stesso giocatore aveva evitato di rispondere alla domanda sul suo prolungamento col Napoli dopo la vittoria in casa della SPAL. Ma come detto, le sensazioni sono sempre state positive, ed il solo momento di incertezza si ebbe durante la scorsa primavera, quando Maurizio Sarri impiegò con una certa continuità ed anche con buoni risultati Ivan Strinic, a scapito del terzino maghrebino. Quella esclusione, che Sarri giustificò con le scorie della Coppa d’Africa ancora presenti nel calciatore, venne invece ritenuta figlia soprattutto di un discorso per il rinnovo che ai tempi stentava a decollare. Ma adesso Ghoulam è diventato preziosissimo per il Napoli, tanto da essere tra i più presenti con Koulibaly e Reina.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago