BUONGIORNO+MONDO+%26%238211%3B+Callejon%2C+il+soldatino+silenzioso+che+a+30+anni+diventa+%26%238220%3Bfamoso%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/09/29/callejon-napoli-nazionale-lopetegui/amp/
Rubriche

BUONGIORNO MONDO – Callejon, il soldatino silenzioso che a 30 anni diventa “famoso”

Callejon © Getty Images

 

Piacere, Josè Maria Callejon, professione campione. L’esterno azzurro ha compiuto 30 anni già 6 mesi fa, eppure il mondo sembra accorgersi di lui soltanto adesso. 217 presenze con la maglia del Napoli e 68 reti, una presenza costante nella formazione titolare. Dal 2013 ad oggi Callejon macina minuti, macina gioco, assist e gol eppure sembra conosciuto davvero soltanto al Napoli, dove ormai è diventato un idolo. Idolo silenzioso, ma pur sempre idolo. E ora pian piano anche la Nazionale spagnola si sta accorgendo di lui e forse finalmente è arrivata l’occasione giusta per rimpinguare le sole 3 presenze in maglia roja – per un totale di 44 minuti complessivi – con un occhio interessato anche al Mondiale.

Callejon, la ‘Roja’ e il Mondiale: finalmente anche il resto del mondo si accorge di Josè

“Gioca con regolarità e sta segnando in continuazione”, dice di lui il ct Lopetegui. Peccato sia così da più di 4 anni. Sempre presente, sempre indispensabile, ma solo per il Napoli. Lui da buon soldatino non fa una piega, ringrazia e tira avanti: “E’ una bellissima notizia per me e per la mia famiglia – dice Callejon – Devo continuare a lavorare così”. Sempre sull’attenti, come un buon soldato, sempre pronto a rispondere presente: “Ho provato a fare il centravanti, il falso nove, se serve sono pronto sempre. Se il mister vuole lo faccio, e posso fare anche il terzino sia a destra che a sinistra”. Duttile, prolifico e umile. In una parola indispensabile. Napoli lo sa, l’ha capito da una vita. Ora, finalmente, se ne sta accorgendo anche il resto del mondo. Buongiorno a voi.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

40 minuti ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

2 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

3 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

4 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

5 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

6 ore ago