CUORE+AZZURRO+%26%238211%3B+Riparte+il+basket+di+Napoli.+Roma+%C3%A8+il+primo+ostacolo
napolicalciolivecom
/2017/09/29/basket-napoli-esordio-roma/amp/
Rubriche

CUORE AZZURRO – Riparte il basket di Napoli. Roma è il primo ostacolo

 

Il Cuore Napoli Basket è pronto ad esordire in Serie A2. L’appuntamento è per Domenica 1 Ottobre alle ore 18, quando la prima palla a due della nuova stagione verrà alzata sul parquet amico del PalaBarbuto e vedrà i partenopei confrontarsi con l’Eurobasket Roma, avversario temibile per una prima di campionato e tra le pretendenti al salto di categoria.
Giovedì mattina la presentazione dell’intera società, staff e giocatori, al Palazzo San Giacomo di Napoli. Presenti in Sala Stampa l’Assessore allo sport Ciro Borriello, il presidente della società Ciro Ruggiero, il coach Francesco Ponticiello ed il team al completo.

Il Basket Napoli riparte: infortuni e nuovi avversari, ma la società punta in alto

Durante tutto il periodo di precampionato, il roster esso a disposizione dalla società è stato falcidiato da numerosi infortuni, ma la squadra c’è e vuole gridarlo in modo.
Tra le fila del Cuore Napoli ancora una volta ci saranno i volti noti di capitan Maggio, il giovane talento Nikolic, Marzaioli, Mastroianni e Ronconi. Il presidente Ruggiero però, è riuscito a rinforzare la rosa grazie agli arrivi di Fioravanti, Caruso, Mascolo, Vucic, Sorrentino, Ingrosso e Carter, americano proveniente dal campionato tedesco e di certo uno dei miglior colpi di mercato della società questa estate.
La nuova A2 è un campionato ostico e ricco di tradizione grazie alla presenza proprio di Roma e  Siena, due vecchie glorie della pallacanestro italiana alle prese con le difficoltà degli ultimi anni. Il ricordo dei quattromila presenti per l’ultimo match giocato in casa contro Palestrina nello scorso maggio, utile per il passaggio alla Final Four di Montecatini, non deve rimanere un vecchio trascorso. Gli obiettivi del presidente e della società sono chiari: innanzitutto mantenere la categoria, poi continuare un progetto di crescita iniziato da appena un anno, per avvicinare il pubblico partenopeo a questa squadra e portare nuovamente la città ai vertici della pallacanestro italiana.

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

47 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

2 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

4 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

5 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

6 ore ago