L’assenza di Raul Albiol contro il Feyenoord ha fatto subito scattare il campanello d’allerme. Il difensore spagnolo del Napoli è diventato affidabilissimo per i movimenti del reparto arretrato di Maurizio Sarri. Secondo l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, come riportano le ultime news Napoli, l’ex Real Madrid oggi si riposerà non allenandosi con il resto della squadra: domani verranno eseguiti così ulteriori esami per conoscere l’entità del fastidio. La sua presenza in campo dà maggiore sicurezza alla difesa, mentre Nikola Maksimovic non riesce ancora a dare le giuste garanzie nonostante l’ottima gara di ieri contro gli olandesi come ha svelato Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Ha fatto una gara di grande livello. Con la Spal ha fatto la prima mezz’ora un po’ così, poi nel finale di oggi c’è stata questa indecisione. Io non chiedo mai di mettere palla sulla bandierina, ma mancavano pochi secondi ed un minimo di pragmatismo serve. Io li esorto sempre a giocare”.
Con Tonelli ormai completamente fuori dalle rotazioni in difesa, Chiriches e Maksimovic non fanno dormire sogni tranquillissimi all’allenatore del Napoli. Il centrali romeno ha ancora un fastidio al piede dopo il problema alla spalla e così contro il Cagliari potrebbe essere anche l’ora del difensore serbo del Napoli. L’ex Torino sembra ancora impacciato nel giro palla e nelle letture di palla coperta/scoperta dando così mezzo secondo di vantaggio agli attaccanti avversari. Maurizio Sarri, però, continua a lavorare sul giocatore credendo nel suo valore come dichiarò alcuni mesi fa: “Ha grandissime qualità. Grande fisicità abbinata ad una grande velocità di gambe e piedi per l’impostazione da dietro. In futuro sarà un grandissimo calciatore: per me ha i piedi di Albiol e la velocità di Koulibaly”.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…