Antonio Conte torna a parlare del Napoli. L’allenatore del Chelsea, come riportano le news Napoli, è intervenuto a “Radio Anch’io lo Sport” svelando le differenze del calcio italiano con quello inglese: “Ho nostalgia dell’Italia e questo è fuori di dubbio, non c’è nella mia testa di rimanere all’estero per tanto tempo. Una volta che fai delle esperienze belle e formative sicuramente tornerò in Italia, non so quando ma l’obiettivo è quello. Non ho fatto richieste particolari per questa stagione, si cerca di fare il massimo e le grandi vittorie si costruiscono con un percorso. A volte viene dato tempo, altre volte meno. I grandi successi si costruiscono negli anni con pazienza e lavoro”.
L’ex allenatore della Juventus ha, poi, aggiunto alcuni commenti interessanti sulla possibilità di incontrare una squadra italiana agli ottavi di Champions League: “Pensiamo passo dopo passo, vogliamo superare il turno e poi ci prepariamo al sorteggio: io personalmente preferisco sempre evitare le italiane. Negli ultimi anni il Napoli ha dato problemi alla Juventus e vuole essere protagonista. Penso che stia migliorando molto e il lavoro negli anni migliora”. Conte proverà così a bissare il successo della scorsa stagione, ma non sarà facile. Inoltre, l’esperienza in Champions League con i “Blues” potrebbe essere ancora di più formativa prima di fare ritorno in Serie A. Il Milan è sulle tracce dell’allenatore leccese già da tanti mesi e, con i risultati che stentano ad arrivare con Montella, la società rossonera potrebbe pensare al cambio in panchina a partire dalla prossima estate.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…