Una trasferta serena, quella di Ferrara, con le tifoserie di Napoli e Spal pronte a vivere una giornata tranquilla. Le notizie che giungono dallo stadio sono concordi, con i gruppi delle due squadre ben mescolati presso lo stadio. Sugli spalti i colori si confondono, per un sabato di sport vero e sano.
In campo inoltre la Spal combatte, il che non crea malcontento. Una gara vera, che vede le due squadre ferme sull’1-1 al termine del primo tempo. Prima del fischio d’inizio però è accaduto qualcosa di spiacevole, che vede come protagonista un piccolo gruppo di tifosi del Napoli. Era loro intenzione entrare allo stadio, pur non avendo il tagliando. Inevitabile lo scontro con la Polizia, con un tentativo di carica ovviamente fallito, stando a quanto appreso dalla redazione di ‘Napolicalciolive‘. La situazione è tornata alla normalità, ma va registrato il tentativo di uno sparuto numero di sostenitori azzurri di rovinare una giornata di festa sotto ogni aspetto.
Come ribadito, nessuno scontro tra le tifoserie, ma soprattutto nessuna conseguenza in termini di ordine pubblico dopo questo episodio isolato. Troppo importante questa giornata di campionato per il Napoli per farla rovinare a una manica di facinorosi. Con la Juventus che giocherà stasera il derby di Torino, vincere vorrebbe dire mettere pressione ai bianconeri in chiave primo posto.
Danilo Conforti