Il Napoli, dopo la roboante vittoria di mercoledì sera contro la Lazio allo Stadio Olimpico, si appresta a partire per una nuova trasferta. Oggi alle 18.00 infatti, nel secondo anticipo della sesta giornata di campionato, gli azzurri saranno di scena a Ferrara contro la Spal. La squadra di Maurizio Sarri vuole proseguire nel suo cammino, vincendo e magari mettendo pressione alla Juventus impegnato subito dopo il Napoli nel derby contro il Torino.
In vista anche dell’impegno di Champions League contro il Feyenoord, Sarri potrebbe far riposare alcuni di suoi calciatori. Sulla fascia destra di difesa tornerà Hysaj dopo aver lasciato spazio a Maggio nella vittoria dell’Olimpico; a difesa di Reina ci saranno ancora Raul Albiol e Koulibaly con Maksimovic che potrebbe essere schierato a sorpresa, così come Mario Rui che potrebbe far rifiatare Ghoulam. A centrocampo, l’unico sicuro del posto pare ancora Marek Hamsik mentre è sempre aperto il ballottaggio tra le due coppie Zielinski-Diawara e Allan-Jorginho. In vantaggio attualmente Zielinski e Diawara. Insigne e Callejon dovrebbero essere intoccabili e a ruotare in attacco potrebbe toccare a Mertens, con Milik che scalpita per una maglia da titolare. Al momento però, il belga resta ancora favorito.
Nella formazione ferrarese, invece, ritrovano spazio Schiattarella e Costa a centrocampo. L’attacco sarà affidato all’esperienza di Marco Borriello spalleggiato da Antenucci, al momento in vantaggio su Paloschi.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. Allenatore Sarri
Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Antenucci, Borriello. Allenatore Semplici
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…