La vittoria di ieri sera in rimonta all’Olimpico di Roma contro Lazio, con il risultato di 4-1, ha portato ulteriore entusiasmo al Napoli in questa brillante prima parte di stagione. Primato in campionato a punteggio pieno in coabitazione con la Juventus di Allegri per la truppa di Sarri, che ad eccezione del passo falso contro lo Shakhtar Donetsk ha raccolto fin qui solamente vittorie. L’annata era infatti partita alla grande con il preliminare di Champions dominato contro il Nizza: 2-0 all’andata e 0-2 al ritorno senza appello e con un attacco già sugli scudi. Ecco proprio il reparto avanzato azzurro, stando alle ultime news Napoli, continua a fornire ottimi risultati. Con le quattro reti rifilate alla Lazio, i partenopei vantano il miglior attacco del campionato con 19 gol fatti, 5 in più dei campioni d’Italia della Juventus.Inoltre gli azzurri in questo avvio di stagione non hanno mai segnato meno di 3 gol per quanto riguarda le gare di Serie A: Verona, Atalanta, Bologna, Benevento (6) ed infine anche Lazio (4), tutte vittime della regola del 3.
Un gol tra i quattro dell’Olimpico ha inoltre fatto segnare al Napoli un nuovo primato. Grazie alla reti di Koulibaly, sono già 10 i marcatori diversi della truppa di Sarri in questo primo scorcio di stagione. A segnare sono stati: Mertens, Koulibaly, Callejon, Ghoulam , Insigne, Milik, Jorginho, Allan, Zielinski e Rog. I famtastici 10 del Napoli che stanno facendo sognare i tifosi azzurri, e ai quali manca ancora il sicuro apporto di capitan Marek Hamsik, al momento ancora a secco. I numero dell’attacco azzurro però non si fermano qui perchè le reti stagionali diventano addirittura 24 se sommiamo le 19 del campionato alle 5 messe a referto in Champions League, preliminari compresi.
In questo momento nessuno in Italia può contare su un attacco prolifico come quello partenopeo, e le prossime sfide contro Spal e Cagliari potrebbe rimpinguare ancora di più un bottino già cospicuo di reti.
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…