Koulibaly%3A+%26%238220%3BAnche+noi+vogliamo+lo+Scudetto.+Mertens+dice+che+il+suo+%C3%A8+un+goal+normale%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/09/21/koulibaly-napoli-intervista-mertens/amp/
Categories: Napoli News

Koulibaly: “Anche noi vogliamo lo Scudetto. Mertens dice che il suo è un goal normale”

Lazio-Napoli Koulibaly ©Getty

Oggi pomeriggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato Kalidou Koulibaly, possente centrale senegalese, autore del momentaneo pareggio nel corso di Lazio-Napoli: “Era un esame molto importante, vincere con la Lazio non è da tutti. Abbiamo visto le vittorie che loro hanno fatto, siamo contenti di aver superare quest’esame. Il successo in questo stadio ci fa molto bene. Sarri? Era sereno, tranquillo. Ci ha detto che dovevamo continuare a giocare come stavamo facendo, la strada era giusta. Ha detto che bastava segnare il primo gol, che avrebbe caricato tutta la squadra. E infatti in cinque minuti abbiamo fatto tre gol. Abbiamo giocato al meglio nel secondo tempo. Mi dispiaceva aver subito gol, ma va bene perché abbiamo visto. La Lazio è molto forte, ha messo in difficoltà anche il Milan. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo, il gol, e abbiamo vinto. Questo è l’importante”.

Napoli, parla Koulibaly: da Mertens alla crescita

Koulibaly ha proseguito parlando del goal del compagno Mertens: “Parlando con lui oggi diceva che era un gol normale, non pensa sia davvero fantastico. Io quando ho visto la palla in porta ero molto sorpreso, non si vede tutti i giorni un gol così. E’ una rete da fuoriclasse, non da tutti. Quindi c’è ancora più felicità in lui. Il suo nome? Dipende. C’è chi lo chiama Ciro, ma io lo chiamo Dries. Siamo tutti cresciuti. Siamo solo all’inizio di stagione, ma c’erano delle partite difficili e le abbiamo vinte tutte. Ora dobbiamo continuare così. Vogliamo vincerle tutte, anche se chiaramente è difficile. Bisogna continuare a crescere, tutti noi pensiamo di poter fare ancora meglio”.

Le ultime news Napoli hanno visto poi Koulibaly spostarsi sulla prossima sfida contro la Spal: “Già dalle 10 di stamattina abbiamo dimenticato la Lazio e ci siamo concentrati sulla Spal. E’ una squadra che lotta per la salvezza, ma noi faremo di tutto per vincere. La Spal gioca bene, ma noi dobbiamo continuare per la nostra strada. Sarà difficile, ma faremo di tutto. Juventus? Farà la sua strada, noi faremo la nostra. Facciamo di tutto per vincere sabato e continuare il nostro percorso. Siamo soltanto all’inizio, il campionato è ancora lungo e sappiamo che ci sono tante squadre forti. Stanno tutti bene, dal Milan alla Lazio, anche la Fiorentina. Quindi noi dobbiamo pensare soltanto a noi. Siamo fiduciosi. Tutte le grandi squadre di A vogliono vincere lo scudetto e noi ne facciamo parte. E’ troppo presto per parlarne, vediamo dove saremo a febbraio-marzo. Ora dobbiamo pensare soltanto a fare quanti più punti è possibile”.

Infine sui cori razzisti e sulla Champions: “E’ un episodio passato, è successo ed ora è finito. Quest’anno la storia è cambiata, i tifosi laziali hanno tifato la loro squadra e i nostri tifosi tifavano per noi. Ci ha fatto piacere vedere i tifosi così. Finale di Champions o scudetto? Preferisco lo scudetto. Sarebbe molto importante per la città. Ci fa piacere essere tra i grandi d’Europa. A Charkiv abbiamo visto che è difficile giocare in Champions League, possiamo migliorare e lo sappiamo tutti”.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, altro affare in Premier: regalo per convincere Conte

Il Napoli continua a lavorare in chiave calciomercato ed ha messo gli occhi ancora una…

1 ora ago

Rottura Conte: ADL annuncia il nuovo allenatore

Un momento decisivo per conoscere il futuro di Antonio Conte. L'allenatore del Napoli è pronto…

12 ore ago

Napoli, nome nuovo per il centrocampo: 25mln per beffare la Juve

In casa Napoli arriva il nome nuovo per la linea mediana di Antonio Conte che…

1 giorno ago

Napoli, arriva dall’Inter: il nuovo regalo a Conte

Il ds Manna continua a monitorare attentamente i prossimi colpi di calciomercato. Spunta il nuovo…

2 giorni ago

Napoli, nuovo colpo dalla Croazia: Marotta anticipato

Una nuova mossa a centrocampo per beffare subito l'Inter. Ancora un duello a distanza con…

2 giorni ago

Spinazzola KO, duro colpo per Conte: svelati i tempi di recupero

In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…

3 giorni ago