Sarri: “Mertens sta dimostrando di essere un fuoriclasse”

Remuntada azzurra all’Olimpico nello scontro diretto d’alta classifica con la Lazio di Simone Inzaghi. Un 1-4 che premia il Napoli di Sarri, bravo e fortunato a rimontare l’iniziale svantaggio firmato da De Vrij sottomisura. Di Koulibaly, Callejon, Mertens e Jorginho (su rigore) le reti dei partenopei che mantengono così la vetta della classifica in coabitazione con la Juventus vittoriosa invece contro la Fiorentina. Nel post-partita ha parlato il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, ai microfoni di Premium Sport: “Il primo tempo non mi ha lasciato alcuna perplessità. Abbiamo affrontato una squadra in salute e abbiamo preso gol su una situazione sporca. Eravamo comunque pienamente in partita. Ero tranquillo sul fatto che la partita si potesse riprendere. Mertens alla Maradona? Io non scomoderei Diego perchè lì andiamo su livelli storici assoluti però Mertens sta dimostrando di essere un fuoriclasse“.

Napoli, il parere di Sarri

Sarri ha continuato analizzando le prestazioni difensive: “Abbiamo lavorato d’estate. Ora giochiamo ogni 70 ore quindi nessuna sta lavorando dal punto di vista tattico. Fino a questo momento abbiamo fatto qualche errore individuale in meno rispetto allo scorso anno. Di errori clamorosi ne stiamo facendo meno ma il periodo è così limitato che è un dato riduttivo. A me piace che i ragazzi abbiano un sano timore degli avversari. Stasera erano avversari veri, una squadra che sta facendo molto bene. Bisogna tenere alta la tensione. A livello di mentalità quando prendiamo in mano il pallino del gioco la squadra si esalta e si diverte“.

Sarri ha poi chiuso dicendo: “Hamsik? A livello di prestazioni è in netta risalita. Ha fatto 90 minuti tre giorni fa. Scudetto? Mi sono fatto l’idea di dover andare a letto perchè domani abbiamo allenamento”.

Gestione cookie