Faouzi Ghoulam si sta distinguendo per un inizio di stagione tra i migliori da quando è a Napoli. Anche contro il Benevento, domenica pomeriggio, ha messo in luce un’ottima prova, elogiata dallo stesso Sarri nel post-partita: “Uno degli aspetti che più mi piace di lui è che sa gestire nel migliore dei modi il suo fisico. Recupera subito e fosse per lui, domani si allenerebbe con chi non ha giocato invece di fare la solita seduta di scarico. Magari è la sua situazione contrattuale a fargli bene”. Ghoulam continua infatti a trovarsi a scadenza a giugno 2018. Ma come già più volte ripetuto nelle scorse settimane da diversi organi di stampa, tra l’entourage del calciatore ed il calciomercato Napoli non dovrebbero esserci problemi. Si attende quindi solamente la firma che metta in calce il matrimonio tra gli azzurri e l’esterno algerino.
Calciomercato Napoli, tra il rinnovo di Ghoulam e quella tentazione Verdi
L’esperto di mercato Rai Ciro Venerato ha parlato ai microfoni di Radio Crc proprio di Ghoulam: “Si continua a palesare ottimismo, speriamo che questi cavilli sulla clausola vengano sciolti il prima possibile per dare l’annuncio”. Oggi ha parlato invece Donato Orgnoni, procuratore di Simone Verdi: “Col Napoli c’è stato qualcosa tra gennaio e febbraio, un interesse, un pour parler, poi in estate non abbiamo più affrontato l’argomento. Con Sarri ha un rapporto speciale, gli farebbe piacere tornare a lavorare con lui, vedremo.“
Lo stesso Venerato ha quindi parlato anche di Simone Verdi: “Il Napoli ha parlato con gli agenti di Verdi anche nel mercato estivo, perché se un giocatore ti piace a gennaio, se ti manca un esterno lo cerchi anche a luglio. Poi il ragazzo aspira ad andare ai Mondiali, aveva paura di trovare poco spazio, e la richiesta del Bologna era molto elevata, e di questo passo il prossimo anno potrebbe addirittura aumentare.”