Mertens%3A+%26%238220%3BGoal+di+Maradona+pi%C3%B9+bello%2C+ma+il+mio+era+da+pi%C3%B9+lontano%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/09/20/mertens-intervista-lazio-napoli/amp/
Napoli News

Mertens: “Goal di Maradona più bello, ma il mio era da più lontano”

Dries Mertens © Getty Images

Nel post-partita di Lazio-Napoli dopo Sarri e Jorginho ha parlato anche Dries Mertens. Ai microfoni di Premium Sport ha commentato tra le altre cose anche lo straordinario goal di questa sera, simile ad un goal di Diego Armando Maradona: “Ho visto la palla che rimaneva lì e ho pensato a quel tiro. Sono molto contento di questo gol, la cosa più importante è stata vincere. Mi piace sempre inventare qualcosa di diverso sulle esultanze. Non so se è più bello il mio gol o quello di Maradona con la Lazio. Difficile… diciamo il suo (sorride, ndr). Noi stiamo tranquilli, sono contento del nostro gioco. Non sono Messi, sono Dries e sono tranquillo. Posso dire solo grazie alla squadra per il calcio che giochiamo. Solo grazie a loro posso fare gol del genere. Mi sono girato, ho visto che il portiere tornava lentamente in porta. C’era spazio e ho detto: tiriamo! Il mio era da più lontano di quello di Maradona (ride, ndr)”.

Napoli, ancora Mertens

Il folletto belga ha poi detto la sua a Sky: “Il gol? Sono stato molto contento, il portiere è venuto ed ha toccato la palla e mi sono girato, poi ho tirato. Mi hanno fatto vedere prima il gol di Maradona, era più difficile il suo quindi lasciamo stare. Esultanza? Ho fatto il gesto di bere con amici, mi piace fare qualche stupidaggine dopo i gol. Con il gioco di Sarri tutti gli attaccanti fanno tanti gol, anche altri giocatori faranno questi gol. Belgio? Anche lì abbiamo giocatori forti, vediamo. Sarri fortunato? Non lo so, sto giocando lì e mi sto piacendo e mi sto divertendo, questa è la cosa importante. Giochiamo bene e palla al piede, questa è una cosa buona”.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

3 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

4 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

5 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

6 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

8 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

9 ore ago